Quarto match amichevole della stagione per la Bakery Piacenza, che dopo il ‘pareggio’ per 86-86 contro la Pall. Pavia, il 64-76 con i Legnano Knights e l’ottimo 85-54 con la Fulgor Fidenza, hanno affrontato un’altra rivale nel prossimo campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 quale la Pall. Crema. Il risultato finale è stato di 75-68, ma quello che fa sorridere lo staff tecnico biancorosso è la prestazione dei propri ragazzi. Con Joseph Blair non in gran forma e Valerio Longo ancora alle prese con l’influenza, Piacenza ha giocato tre quarti di grande solidità, e per la prima volta con il punteggio progressivo e non azzerato dopo i canonici 10′ di gioco.
LEGGI ANCHE: Serie B – Bakery Piacenza, ottima prova contro la Fulgor Fidenza
Le parole di coach Giorgio Salvemini
«Siamo soddisfatti di quanto abbiamo visto fare ai ragazzi in questo ulteriore impegno. Al risultato non guardo, perché erano altre le cose che volevo vedere: l’energia con la quale scendevamo in campo; la costruzione in attacco di tiri aperti; il modo di difendere seguendo il nostro sistema. Ad oggi non possiamo che essere felici di questi ragazzi, che stanno lavorando sodo con grande impegno e responsabilità. Abbiamo concluso un’altra settimana di preparazione, abbiamo fatto un altro step in avanti, ben consci che il percorso intrapreso non è finito ma siamo comunque sulla buona strada».
Pall. Crema-Bakery Piacenza 75-68
Parziali: 16-18; 36-36; 51-51.
Piacenza: Klanskis 12, Perin 9, Morvillo 5, Blair 5, Zoccoletti 7, Molinari, Chiti 25, Lanzi, Taddeo 5, Trevisan ne. All. Salvemini.
Gli impegni amichevoli della Bakery continueranno anche nella prossima settimana. Mercoledì 18 settembre alle ore 18 i biancorossi faranno visita ai Fiorenzuola Bees, mentre la chiusura della preseason avverrà sabato 21 settembre con l’amichevole casalinga, alle ore 18, contro la stessa Pall. Crema, ad una settimana dall’esordio in campionato fissato domenica 29 settembre al PalaBakery, alle ore 18, contro Legnano.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.