Torna a giocare tra le mura amiche la Bakery Piacenza, che domenica 11 febbraio alle ore 18:00 ospiterà Desio. Si tratta della ventitreesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24, ma soprattutto la prima gara che si giocherà in otto giorni. Infatti, i biancorossi torneranno a calcare il parquet del PalaBakery già mercoledì 14 febbraio alle ore 20:30 contro Legnano, prima della trasferta di Orzinuovi per affrontare Crema domenica 18 febbraio alle ore 19:00.
Un trittico di sfide che rappresentano un viatico importante in termini di classifica per capitan Mastroianni e compagni. Adottando la strategia del passo dopo passo però, bisogna concentrarsi adesso su Desio, prossima avversaria e a pari punti in graduatoria a quota 18 punti. Questo rende il match a tutti gli effetti uno scontro diretto, che all’andata è stato vinto dagli avversari in un finale tirato, punto a punto, terminato sul punteggio di 72-68.
«È un periodo non facile, veniamo da tre sconfitte consecutive e siamo consapevoli delle partite che ci attendono. Già nel girone d’andata avevamo avuto un periodo simile, un periodo non positivo, e abbiamo reagito molto bene parlando tra di noi, compattandoci e unendoci. Siamo consapevoli che contro Desio dobbiamo portare punti a casa, ma innanzitutto dobbiamo concentrarci su noi stessi.
Nelle ultime partite non siamo riusciti a mettere grande intensità difensiva, subendo molto gli avversari. Per questo dobbiamo giocare con attenzione, oltre a tenere un ritmo elevato per iniziare al meglio il trittico di partite che ci vedranno impegnati in una settimana. Vogliamo riprenderci sia per i nostri tifosi che per la società».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…