Dopo l’affermazione contro l’Andrea Costa Imola è arrivata la sconfitta casalinga per la Bakery Piacenza, che in questo turbinio di risultati da montagne russe deve immediatamente resettare tutto e pensare già al ravvicinato prossimo impegno. Si torna infatti già in campo per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, col turno infrasettimanale di mercoledì 29 gennaio che vedrà i biancorossi opposti alla formazione di Capo d’Orlando alle ore 20:45 al PalaFantozzi.
«Capo d’Orlando è una squadra solida con un sistema consolidato, che in casa è capace di raddoppiare le proprie energie e la propria durezza. Noi dovremo essere bravi a pareggiare la loro intensità alzando la nostra attitudine, attenzione e concentrazione, e tenerla spalmata per tutti i quaranta minuti di gioco. Dimentichiamoci in fretta della partita di domenica con Agrigento, dove abbiamo subito 91 punti in casa perché siamo entrati morbidi, e non siamo stati in grado di difendere in situazione di uno contro uno. C’è stata un’involuzione difensiva rispetto alla gara precedente contro Imola, alla quale abbiamo concesso 58 punti in fuori casa. Quell’atteggiamento non ce lo possiamo permettere in un campionato di questo livello, in questo momento del campionato».
All’andata Bakery Piacenza l’ha spuntata 94-90 al termine di un tempo supplementare, dopo aver condotto per lunghi tratti del match e aver subito il parziale che ha di fatto prolungato la partita all’extra time. Capo d’Orlando è attualmente la sesta forza del campionato, con 28 punti in classifica, ovvero dieci in più rispetto alla Bakery. Biancorossi che sono a quota 18 punti al pari di Desio, e nonostante l’ultima sconfitta distano due vittorie dall’ottavo posto che garantisce l’accesso ai playin. Inoltre, hanno conservato quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice Crema.
Il calendario di gennaio per la compagine di coach Salvemini si concluderà con questo turno infrasettimanale, poi sarà inaugurato il mese di febbraio ospitando la seconda forza del campionato Treviglio (2 febbraio ore 18:00). Successivamente anticipo al sabato in laguna contro Mestre (8 febbraio ore 20:30), e quattro partite di fila che assomigliano tanto a degli scontri diretti, sia per conquistare posti in ottica post season che per conservare la propria attuale posizione: al PalaBakery contro la Virtus Imola (16 febbraio ore 18:00), a Lumezzane (19 febbraio ore 20:30), in casa con Desio (23 febbraio ore 18:00) e il derby del PalArquato con Fiorenzuola (26 febbraio 20:30).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Gas Sales Piacenza comunica che la guida della prima squadra fino al termine della stagione…
Salvare il Servizio Sanitario Nazionale: un tema di grande attualità e sempre più pressante, su…
Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…
Nella nuova puntata di Caffè Biancorosso, in diretta su Radio Sound ogni mercoledì alle 9:30,…
La notizia era nell’aria già da lunedì 17 febbraio, da quando la società si è…
La Banca di Piacenza ricorda Corrado Sforza Fogliani nel giorno dell’onomastico - mercoledì 19 febbraio,…