Zakaria El Agbani saluta la Bakery Piacenza dopo 11 anni. Il classe 2001, cresciuto nel settore giovanile di via Anguissola e in campo nelle stagioni di Serie A2 e di Serie B, ha comunicato il suo addio su Instagram: “È sempre difficile dire addio a qualcosa quando ce la si sente impressa nel cuore ma purtroppo è arrivato il momento di separarci. Sono nato con te, sono cresciuto con te, ho tifato per te, ho giocato con te, ho perso con te e infine ho vinto con te; in poche parole ho vissuto insieme a te.
La parola società è riduttiva per rappresentare la Bakery perché il sostantivo che le si addice di più è famiglia. Difatti è una seconda casa dove puoi rifugiarti quando le cose non vanno, dove puoi condividere i tuoi problemi e le tue paure risolvendo il tutto insieme, dove da ragazzo sbarbato diventi un uomo cresciuto e maturo. Ormai sono passati 11 anni da quando ho deciso di iniziare questo percorso e guardandomi indietro non posso che non ringraziare tutti coloro che hanno segnato il mio cammino e a cui devo ad ognuno qualcosa.
Parto con ringraziare tutti gli allenatori che ho avuto molti dei quali non mi hanno insegnato solo a giocare a basket ma anche a vivere, per poi arrivare ai dirigenti e soprattutto ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Infine arrivo ai ringraziamenti che hanno bisogno di una menzione speciale e sono tre:
Grazie Simone Zamboni che mi hai sempre sostenuto e incoraggiato non solo nella pallacanestro ma anche nel percorso scolastico, universitario e in tanti altri ambiti che solo a menzionarli starei qui ore…
Grazie Caterina Zanardi che mi hai sempre valorizzato mettendomi al centro di progetti ambiziosi. Spero di aver ricambiato con la mia voglia e il mio entusiasmo sul parquet.
Grazie Marco Beccari che hai sempre creduto in me e hai speso parole solo positive nei miei confronti. La Bakery è, e rimarrà per sempre, famiglia!
Benoit Paul Victor Ndione convocato dal Senegal
La Bakery Piacenza è orgogliosa di comunicare che il proprio giovane tesserato Benoit Paul Victor Ndione, è stato selezionato per il raduno della rappresentativa nazionale Under 18 del Senegal. Play-guardia classe 2006, è stato convocato per il raduno che si terrà a Dakar dal prossimo 25 luglio. L’obiettivo è preparare la partecipazione alla competizione Fiba Afrobasket 2024 che si svolgerà a Johannesburg, in Sudafrica, dal 28 agosto all’8 settembre. Una importante opportunità per il giovane esterno biancorosso. La manifestazione continentale qualifica per la prossima Fiba World Cup Under 19 2025 che si disputerà a Losanna, in Svizzera.
LEGGI ANCHE: Serie B – Quinto ingaggio per la Bakery Piacenza: ecco Valerio Longo
Ndione è un atleta che si dà da fare su entrambe le metà campo. In attacco è abile a trovare la via del canestro sia in penetrazione, usando anche la forza del corpo, che dalla distanza con una buona mira dall’arco. In difesa, invece, è un ottimo marcatore sulla palla, mettendoci la giusta intensità ed aggressività. L’anno scorso ha disputato in maglia Bakery il campionato Under 19 Gold, arrivando con la squadra ad una vittoria dalla qualificazione per la seconda fase che avrebbe qualificato alle Finali Nazionali di categoria svoltesi a Cecina. Il suo massimo sono stati 31 punti, realizzati proprio nel derby d’inizio stagione.
Simone Zamboni, responsabile settore giovanile Bakery Piacenza
«Benoit è arrivato la scorsa stagione alla Bakery e tutti hanno apprezzato la sua serietà e le sue doti tecniche. Si è ambientato da subito nella nostra realtà. Siamo molto contenti di aver contribuito alla sua crescita, che lo ha portato a raggiungere il risultato di questa convocazione. Per noi è motivo di grande orgoglio avere ragazzi convocati per le rispettive rappresentative nazionali. Significa che il lavoro che si fa alla Bakery è di alto profilo».
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.