Sport

Serie B – Bakery Piacenza, con Salerno inizia il fitto calendario di dicembre – AUDIO

Inizia un mese di dicembre piuttosto impegnativo per la Bakery Piacenza, fitto di impegni importanti per il prosieguo del proprio campionato di Serie B. Dei cinque match da disputare in venti giorni, tre saranno giocati al PalaBakery; e sempre tre saranno gli incontri con i quali verranno affrontate squadre attualmente posizionate in classifica dietro ai biancorossi.

S’inizia domenica 3 dicembre al palasport piacentino, palla a due fissata alle ore 18, contro la Virtus Arechi Salerno; poi sarà la volta del turno infrasettimanale del 6 dicembre a Livorno contro la Libertas, forse la squadra più in forma in questo periodo. Successivamente doppio turno casalingo il 10 ed il 17 dicembre contro Omegna prima e Rieti dopo. Infine sabato 23 si farà visita ai cugini di Fiorenzuola per un derby a tinte natalizie.

Insomma, non ci sarà un attimo di respiro fino alla sosta per le festività, e coach Giorgio Salvemini ha senz’altro tracciato la strada da percorrere. Infatti, subito dopo la preziosa vittoria di Sant’Antimo il tecnico ha sottolineato come bisognava già proiettarsi alla partita contro Salerno. Un leitmotiv che dovrà accompagnare la squadra biancorossa da qui fino alla fine del campionato, ovvero conservare quanto di buono si fa ma pensare immediatamente alla prossima sfida, qualunque essa sia.

Le parole di Luca Manenti ai microfoni di Radio Sound

Jacopo Soviero, play della Bakery Piacenza

«Mi aspetto una partita di sicuro molto intensa contro Salerno. Loro sono una squadra molto ostica, ma noi dobbiamo restare concentrati nel mettere energia sin dall’inizio in modo tale da esprimere la nostra fisicità e il nostro ritmo. Vogliamo continuare l’attuale striscia di vittorie arrivando al terzo successo consecutivo, provando a migliorare di fatto quello che è stato l’ultimo trend positivo.

Ma soprattutto sarebbe un risultato che ci permetterebbe di affrontare con ancora maggiore fiducia il resto del campionato. Al di là della vittoria o della sconfitta però, il nostro obiettivo deve essere sempre quello di migliorarci giorno dopo giorno. Il girone è tosto, e a prescindere dalle nostre caratteristiche non possiamo assolutamente accontentarci».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

5 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa