Gli uomini di coach Del Re portano a casa la prima partita di SuperCoppa LNP contro Pallacanestro Crema, un match conquistato grazie all’ottimo approccio dei biancorossi e all’altissimo ritmo. Grandi prestazioni dell’incontro: Berra, miglior realizzatore, Coltro e Angelucci con 15 punti, e leader sotto le plance Cecchetti.
Un primo quarto di studio reciproco tra le due compagini vede la Bakery un po’ distante dalla formazione lombarda; poca pressione sui palloni e poca difesa sulle linee di passaggio permette agli uomini di coach Baldiraghi di chiudere il primo quarto ad una sola lunghezza dalla formazione piacentina.
Dopo il primo break la situazione cambia, con i 4 punti messi a segno da Berra in 24 secondi a metà del secondo quarto inizia la scalata biancorossa, da quel momento la conduzione della prima partita di Supercoppa è nelle mani della Bakery. Nella seconda frazione di gioco è arrivato il massimo vantaggio per gli uomini di coach Del Re, con una bomba di Angelucci al 24° minuto Piacenza sigla il +15. Alto ritmo, ottimo movimento della palla e un gioco di squadra frutto di una forte alchimia che regna già, dopo sole 3 settimane, tra le fila biancorosse.
Bakery Piacenza – Pall. Crema 84-71
(23-22, 21-16, 16-15, 24-18)
Bakery Piacenza: Berra 20, Coltro 15, Angelucci 15, Livelli 11, Cecchetti 7, Korsunov 7, Agbortabi 5, El agbani 3, Matteo Balestra 1, Eric Visentin, Stefano Carone, Samuele Ringressi
Logiman Pall. Crema: Stepanovic 17, Mascherpa 16, Crespi 15, Wiltshire 11, Fazioli 5, Ziviani 4, Esposito 3, Matteo Guerini, Andrija Lazukic, Ballati, Nikola Ivanaj
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.