Notizie

Serie B – Altro difficile esame per la Bakery Piacenza: ecco Omegna

Non c’è un attimo di sosta in questo inizio di dicembre per la Bakery Piacenza, chiamata al terzo impegno in una settimana. Domenica alle ore 18, al Palasport di largo Anguissola arriverà la Fulgor Omegna per il quattordicesimo turno del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. Dopo la Libertas Livorno, che con la vittoria infrasettimanale contro i biancorossi ha conquistato la testa della classifica, per i ragazzi di coach Salvemini ci sarà un altro impegno ostico. I piemontesi hanno infatti una striscia aperta di cinque successi consecutivi, e con i labronici sono l’altra squadra che sta attraversando il miglior momento della stagione. Dunque, impegno di grande difficoltà per Piacenza che vorrà contare, però, sul calore del PalaBakery per ritrovare immediatamente il sorriso.

Inoltre, in occasione della gara sarà possibile partecipare alla raccolta alimentare dell’associazione Fabbrica & Nuvole. La grande famiglia Bakery ha infatti deciso di aderire a questa iniziativa, e tutti i tifosi potranno donare generi alimentari per permettere di far trascorrere un Natale felice a tutti. Perché ricevere è un regalo bellissimo, ma donare fa bene al cuore.

L’assistant coach della Bakery Piacenza: Ludovico Bazzoni

«Questo campionato ci ha già abituato ad avere due partite in poco tempoSappiamo quanto è importante, al di là del risultato dell’ultimo incontro, andare con la testa subito a quello che serve per il prossimo. È quello che vogliamo fare perché veniamo da un periodo positivo, nel quale abbiamo accresciuto la fiducia in quelli che sono le nostre regole e il nostro sistema.

Questo è un qualcosa che ci dà molta forza, perché preparare partite diverse in poco tempo sarebbe impossibile se ogni volta devi cambiare. Noi vogliamo diventare veramente più forti nelle nostre cose, e questo lo rafforziamo di partita in partita. Giocare contro Livorno e Omegna in questo momento ci dà una grande possibilità, ovvero misurarci contro le più forte e dimostrare a noi stessi che il percorso che stiamo facendo ci sta facendo crescere. E per farlo, appunto, devi affrontare i migliori. Un saluto a tutti i nostri tifosi che ci hanno seguito anche a Livorno, e li aspettiamo numerosi al PalaBakery».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Alla Casa della Salute e Comunità della Val Tidone un nuovo percorso partecipativo per il benessere collettivo

Oltre trenta volontari si sono incontrati alla Casa della Salute e Comunità della Val Tidone, a…

1 ora fa

Prosegue nei quartieri Farnesiana, San Lazzaro e Santa Franca (PEEP) la distribuzione dei nuovi contenitori per i rifiuti

A seguito della gara per la gestione dei rifiuti, l’impegno congiunto di Iren - risultata…

1 ora fa

Affittocasa.info, è online il nuovo sito dedicato alla locazione abitativa

È online affittocasa.info, il nuovo sito Internet dedicato alla locazione abitativa. Nato dall’esperienza della Confedilizia,…

2 ore fa

La solidarietà del Moto club Lampeggianti blu, uova di Pasqua e 3 mila euro per Pediatria

Un momento di affetto e vicinanza ai più piccoli: si è svolta oggi, venerdì 18…

2 ore fa

Ancora in espansione il mercato del lavoro piacentino, cresce l’occupazione: Piacenza terza in Italia per tasso di attività

È proseguito nel corso del 2024 l’andamento particolarmente positivo già sperimentato un anno prima dal…

2 ore fa

Confapi Industria Piacenza, al via uno sportello di consulenza per il mercato Usa

Uno sportello dedicato al mercato Usa che possa fornire un’adeguata consulenza alle aziende in un…

3 ore fa