Notizie

Serie B – Alessandro Voltolini entra nello sciame dei Fiorenzuola Bees, ufficiale l’ingaggio

Fiorenzuola Bees è contenta di poter annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessandro Voltolini per la stagione 2023/2024 di Serie B Nazionale – Lega Nazionale Pallacanestro.

Play-guardia classe 2001, Voltolini va ad implementare il reparto esterni dei Fiorenzuola Bees dopo aver chiuso una stagione importante in quel della Raggisolaris Faenza con 8,9 punti di media in 28 partite di stagione regolare.

Nato a Trento, Voltolini è alto 190 cm ma è un giocatore di grande impatto fisico; cresciuto nell’Aquila Basket Trento (con cui vince la Next Gen Cup nel 2019), nel 2020/2021 cresce in Serie A2 con la maglia di UCC Assigeco Piacenza prima di passare nella stagione seguente in Serie B alla Sangiorgese, dove si distingue come il miglior realizzatore stagionale con 13,2 punti di media, 55% da 2 punti e 39% da 3 punti.

Ecco le prime parole di Alessandro Voltolini

”Voglio portare con me a Fiorenzuola la mia energia in campo e anche spensieratezza dettata dalla mia giovane età. Mi piace molto correre il campo, posso aiutare ad allungare la squadra con contropiedi, corse e difesa, ma allo stesso tempo con penetrazioni per entrare a canestro.

Sto migliorando nel tiro da 3 punti, credo che lo staff dei Bees possa aiutarmi a continuare ad avere fiducia in questo fondamentale. Conoscevo già i Fiorenzuola Bees avendoci giocato anche l’anno scorso in campionato; mi è sempre sembrata una società seria con obiettivi importanti, per cui sono contentissimo di essere qui.

Da questo campionato voglio pormi un obiettivo alto come quello del raggiungimento dei playoff, anche se so che sarà difficile e che dovremo sudarci ogni partita.

IL GRANDE BASKET PASSA IN DIRETTA SU RADIO SOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

4 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

5 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

6 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

7 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

8 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

8 ore fa