Notizie

Serie A2 – Vietato sbagliare per l’Assigeco: trasferta decisiva a Nardò – AUDIO

L’Assigeco Piacenza si appresta ad affrontare quella che potrebbe essere la partita più importante della stagione, sfidando alle 17:30 di questa domenica 30 marzo la HDL Nardò Basket al Palasport “San Giuseppe da Copertino” di Lecce. Piacenza arriva alla partita dopo la sconfitta casalinga rimediata contro Forlì, un match complicato che i Lupi dovranno essere bravi a scuotersi di dosso per affrontare al meglio la sfida salvezza in terra pugliese.

Perdere con uno scarto di 19 punti o maggiore rappresenterebbe per Assigeco Piacenza la matematica retrocessione in serie B, mentre d’altro canto una vittoria permetterebbe ai biancorossoblu di riavvicinarsi a quattro punti di distanza da Nardò. Con le speranze di salvezza ancora intatte, Michele Serpilli suona la carica prima di quello che sarà il crocevia dell’annata sportiva.

Le parole di Serpilli a Radio Sound

Gli avversari

Dopo una scorsa stagione altalenante, culminata comunque con il mantenimento della categoria al termine di una serratissima lotta salvezza, anche per questa annata sportiva l’HDL Nardò Basket punta al consolidamento nella seconda categoria nazionale. Con un record di 9 vittorie e 23 sconfitte, la squadra di coach Matteo Mecacci siede attualmente al penultimo posto in classifica, a sei punti di distanza da Lupi.

Da inizio febbraio, in cabina di regia è tornato l’ex NBA Russ Smith, giocatore di categoria superiore tornato in puglia per aiutare i sogni di salvezza della squadra in cui ha militato la scorsa stagione. Il suo compagno di backcourt sarà l’ex Orzinuovi Ruben Zugno, mentre nel ruolo di ala piccola vedremo lo specialista difensivo Aristide Mouaha. Negli spot di ala grande e pivot troviamo due conferme dalla passata stagione: Wayne Stewart Jr, lungo nativo di Philadelphia che fa del tiro da oltre l’arco una delle sue caratteristiche principali, e il veterano Antonio Iannuzzi, da questa stagione nuovo capitano della squadra.

Dalla panchina coach Mecacci può contare sull’esperienza del play Marco Giuri e sulla solidità di Lazar Nikolic, al suo secondo anno in Puglia. Altri cambi nel reparto esterni saranno il classe 2001 Lorenzo Donadio, rientrato quest’estate in Italia dopo una lunga esperienza negli Stati Uniti, e Michele Ebeling, tornato in A2 dopo un’esperienza in massima categoria ai margini delle rotazioni a Napoli, mentre ponto a dare manforte sotto canestro ci sarà Giordano Pagani. Completano il roster i giovani prospetti Nicolo Flores e Kalidou Kebe.

Come seguire la partita

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tragedia di Fontana Fredda, si indaga sulla dinamica dello schianto: disposte le autopsie

Si cerca di comprendere l’esatta dinamica del terribile schianto mortale avvenuto sabato notte all’altezza dell’abitato…

4 ore fa

Serie B – Omegna si aggiudica un supplementare di fuoco al PalArquato: finisce 109-111 a sfavore dei Bees

I Fiorenzuola Bees affrontano al PalArquato la Fulgor Omegna nella quintultima sfida di regular season…

8 ore fa

Serie A2 – L’Assigeco cade a Nardò: resta solo la matematica a evitare la retrocessione in Serie B

Una partita la cui trama si può identificare nella stagione intera. L’UCC Assigeco Piacenza perde…

9 ore fa

Serie B – La Bakery Piacenza regge solo un tempo contro Legnano: i Knights vincono 76-62

Trentaquattresima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la…

9 ore fa

Eventi a Piacenza e dintorni fino a domenica 6 aprile 2025

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica domenica 06…

9 ore fa

Orgoglio Fiorenzuola: sul campo del Progresso è 1-2 rossonero. Cammaroto: “Lottiamo fino all’ultima partita” – AUDIO

Il Fiorenzuola di Mister Cammaroto si trova letteralmente all'ultima spiaggia, e lo fa sul campo…

10 ore fa