Notizie

Serie A2 – Una grande Assigeco non basta per espugnare il Flaminio: Rimini vince 81-76

Non basta una prestazione a tutto cuore ed energia all’UCC Assigeco Piacenza per espugnare il campo della capolista Rimini. Privi di capitan Querci e Marks, che fino all’ultimo ha provato a scendere in campo nonostante il colpo alla caviglia accusato nel match della scorsa settimana contro la Fortitudo Bologna, i biancorossoblu approcciano al meglio la partita toccando addirittura il +18 sul 5-23, ma progressivamente vedono il vantaggio diminuire fino all’assoluta parità sul finale del terzo quarto.

Gli ultimi dieci minuti di gioco sono una vera battaglia, dove a spuntarla sono i padroni di casa grazie ai tanti rimbalzi offensivi conquistati (18 totali) e alle giocate decisive di Grande e Robinson che costringono ai Lupi all’ottavo stop consecutivo. Non bastano i 18 punti e 6 rimbalzi di Serpilli, i 16 punti di Federico Bonacini e i 12 punti a testa di Bartoli e Gilmore. Mercoledì si torna subito in campo con un altro turno infrasettimanale, con i ragazzi di coach Manzo che ospiteranno al PalaBanca l’Urania Milano.

Le parole di coach Manzo

“Complimenti a Rimini che ha vinto una grandissima partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Noi paghiamo la pesante differenza a rimbalzo, ne abbiamo concessi 18 offensivi. Personalmente sono fiero della mia squadra e del mio staff, non mi piace parlare di alibi ma abbiamo giocato una grande partita senza Marks e Querci, e dopo una settimana di allenamenti turbolenta dove abbiamo perso anche Serpilli per un paio di giorni. Abbiamo dimostrato di essere vivi su un campo molto caldo. Usciamo a testa alta con la consapevolezza che se continuiamo a giocare così siamo sulla strada giusta. È difficile ma non molliamo”.

Rivierabanca Basket Rimini – UCC Assigeco Piacenza 81-76

(14-28; 20-15; 22-13; 25-20)

Rivierabanca Basket Rimini: Gerald Robinson 14 (3/8, 1/7), Pierpaolo Marini 14 (5/7, 0/8), Simon Anumba 0 (0/1 da due), Justin Johnson 14 (5/10, 1/1), Gora Camara 12 (3/4 da due); Alessandro Grande 20 (1/1, 6/12), Francesco Bedetti 0 (0/1, 0/1), Stefano Masciadri 2 (1/1, 0/1), Alessandro Simioni 5 (1/4, 1/2). Ne: Simone Bonfè, Nicola Amaroli, Lorenzo Ricci. Allenatore: Sandro Dell’Agnello (assistenti: Sergio Luise, Filippo Calzolari).

UCC Assigeco Piacenza: Saverio Bartoli 12 (5/7, 0/1), Federico Bonacini 16 (5/9, 2/7), Niccolò Filoni 5 (0/3, 1/3), Michele Serpilli 18 (1/4, 4/8), Michael Gilmore 12 (1/4, 2/5); Omer Suljanovic 6 (3/6, 0/1), Ursulo D’Almeida 7 (2/3, 0/1), Nemanja Gajic 0 (0/2 da tre). Ne: Derrick Marks, Lorenzo Querci, Gianmarco Fiorillo. Allenatore: Humberto Manzo (assistente: Luca Ogliari)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Giornata della Memoria 2025, gli appuntamenti a Piacenza. Alla Cattolica il 27 gennaio il seminario “La legalità del male”

Giornata della Memoria 2025, gli appuntamenti a Piacenza. Alla Cattolica il 27 gennaio seminario di…

55 minuti fa

Ammodernamento della Statale 45, il comitato contrario al progetto Anas presenta due ricorsi al TAR

Ammodernamento della Statale 45 nel tratto tra Rivergaro e Cernusca. Il comitato contrario al progetto…

1 ora fa

Luca Salsi, omaggio a Giuseppe Verdi nel 124° anniversario della morte il 28 gennaio al Municipale

Sarà il baritono Luca Salsi l’assoluto protagonista del recital in programma martedì 28 gennaio, alle 20.30, al Teatro…

1 ora fa

Museo del Risorgimento a palazzo Farnese, un sabato ricco di visitatori

Folto pubblico sabato 25 gennaio per una visita guidata al Museo del Risorgimento presso i…

9 ore fa

“Scuola italiana prigioniera di sindacati e pedagogisti”, si chiude il Festival della cultura della Libertà

I rapporti tra Europa e America dopo i risultati delle elezioni presidenziali negli Usa: questo…

10 ore fa

Figli adolescenti come educarli, nel nuovo libro di Daniele Novara consigli pratici perchè accada con serenità. Presentazione il 28 gennaio – AUDIO

Figli adolescenti, come educarli, consigli pratici e utili perchè accada tutto con grande serenità e…

13 ore fa