La partita contro la Fortitudo Bologna ha sicuramente regalato una delle migliori versioni di questa stagione dell’UCC Assigeco Piacenza, abile fin dai primi istanti di gara a imporre il proprio ritmo cavalcando una positiva serata al tiro da oltre l’arco. I biancorossoblu restano comunque il fanalino di coda del campionato, ma adesso possono vedere il duo di squadre a quota otto punti distante solamente due lunghezze, con l’opportunità di allungare la striscia positiva in un altro match tra le mura di casa del PalaBanca contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Con la palla a due fissata per sabato 14 dicembre alle ore 18:00, Federico Bonacini, tra i migliori in campo nell’ultimo incontro, è convinto che con la stessa coesione di gioco vista sabato si possa trovare subito un’altra vittoria.
Le parole di Saverio Bartoli a Radio Sound
Il focus su Pesaro
Dopo diciotto anni consecutivi in massima categoria, l’anno scorso per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è arrivata una dolorosissima retrocessione in Serie A2, non riuscendo a svoltare nel finale una stagione iniziata con il piede sbagliato. In questo campionato le ambizioni della formazione marchigiana sono chiare: tornare subito in Serie A. Tuttavia, le dimissioni di coach Pino Sacripanti dopo tre giornate e l’infortunio al piede occorso a Danilo Petrovic, che deve ancora esordire in regular season, hanno portato grandi difficoltà con sette sconfitte nelle successive otto partite.
La truppa di Spiro Leka al momento però è in grande risalita con tre successi nelle ultime quattro uscite, e gode di un roster profondo e di assoluto livello con un quintetto composto dal veterano Matteo Imbrò, fondamentale nella promozione di Trapani della scorsa annata, lo statunitense Khalil Ahmad, miglior realizzatore del campionato, l’ex Cantù Lorenzo Bucarelli, l’ala a stelle e strisce V.J. King e un altro giocatore esperto come Quirino De Laurentiis. Dalla panchina escono invece la giovane promessa classe 2004 Octavio Maretto, Salvatore Parrillo, un’altra grande conoscenza di questo campionato come Eric Lombardi e il cavallo di ritorno Simone Zanotti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.