Serie A2, Supercoppa – La prima uscita ufficiale è amara per l’Assigeco: Cento vince 79-69

assigeco piacenza

Inizia con una sconfitta il cammino in Supercoppa dell’Assigeco Piacenza, che cade sul parquet della Sella Cento ma vedere ottimi segnali in vista dei prossimi impegni di pre-season e dell’esordio in campionato. La formazione di coach Stefano Salieri, ancora priva di Skeens e con Filoni indisponibile per la partita, gioca una prima metà di gara gagliarda e resta in gioco fino a due minuti dal termine, prima del break di 10-3 firmato da Mussini che regala la vittoria ai padroni di casa. Da sottolineare nelle fila biancorossoblu l’ottima prestazione di Filippo Gallo, che in ventitré minuti sul parquet chiude con 10 punti, 5 rimbalzi e mostra ampi sprazzi del suo talento.

Sella Cento – Assigeco Piacenza 79-69

Sella Cento: Mattia Palumbo 4 (2/3, 0/2), Federico Mussini 19 (2/3, 5/9), Daniele Toscano 14 (3/7, 2/5), Dominique Archie 12 (0/1, 3/6), Lorenzo Benvenuti 4 (1/2 da due); Ty Sabin 2 (1/2, 0/7), Davide Bruttini 5 (1/4 da due), Yankiel Moreno 2 (0/2 da tre), Gregor Kuuba 17 (2/2, 3/5). Ne: Pietro Magni, Tommaso Bucciol. Allenatore: Mecacci

Assigeco Piacenza: Sabatini 8, Querci 9, Veronesi 5, Miller 17, D’Almeida 2, Serpilli 12, Bonacini 6, Gallo 10, Gherardini, Joksimovic. Ne: Filoni, Skeens. Allenatore: Salieri

Le parole di Salieri

“È stata una partita che ci ha dato un po’ il termometro di quello che ci sarà nel nostro girone, con Cento che è una squadra fisica con un’ottima continuità. Oggi abbiamo giocato molto bene i primi due quarti per poi calare nella seconda metà di gara, dove abbiamo accusato fatica e siamo mancati di lucidità, specialmente nei piccoli. Mi porto a casa la prestazione di Gallo, che ha giocato con personalità sia in attacco che in difesa. Abbiamo una buona mentalità ma dobbiamo lavorare ancora tanto, specialmente nella pulizia di gioco e nel velocizzare il ritmo in attacco”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank