Il match d’esordio sul parquet di Rieti non ha sorriso all’UCC Assigeco Piacenza, che è tornata a casa senza i due punti ma con spunti e indicazioni positive. Adesso però è già arrivato il momento di voltare pagina: il calendario in questa prima settimana di campionato regala subito il primo degli otto turni infrasettimanali della stagione, con i biancorossoblu che avranno la possibilità di riscattarsi con il primo match al PalaBanca mercoledì sera alle ore 20:30 contro la Rivierabanca Basket Rimini, formazione ambiziosa che domenica ha sconfitto Udine grazie a un superlativo secondo tempo. Replicare lo stesso atteggiamento visto a Rieti sarà uno dei fattori fondamentali per coach Salieri.
LEGGI ANCHE: Serie A2 – Assigeco Piacenza, una prova gagliarda non basta a espugnare il PalaSojourner: vince Rieti 80-72
Il focus su Rimini
Dopo un’ottima scorsa stagione terminata ai quarti di finale playoff per mano della Real Sebastiani Rieti, la Rivierabanca Basket Rimini ha confermato le proprie ambizioni di promozione allestendo un roster di altissimo livello che già domenica contro Udine ha fatto vedere tutte le sue potenzialità.
Coach Sandro Dell’Agnello, arrivato in terra romagnola lo scorso novembre dopo l’esonero di Mattia Ferrari, può contare su un quintetto guidato in cabina di regia dal playmaker a stelle e strisce Gerald Robinson, giocatore fuori categoria che per la prima volta è sceso in una seconda lega nazionale dopo una carriera ad altissimi livelli e con diverse stagioni anche in Serie A, che va a condividere il backcourt con Pierpaolo Marini, veterano del campionato che vanta due promozioni in Serie A con Napoli e Trapani.
Simon Anumba è il principale terminale difensivo della squadra, mentre il reparto lunghi è composto da Justin Johnson, ala grande americana con grandi doti a rimbalzo al suo secondo anno a Rimini, e Gora Camara, lungo classe 2001 reduce da tre anni in Serie A con le maglie di Pesaro, Virtus Bologna e Treviso. Dalla panchina come cambio degli esterni troviamo il duo Grande-Tomassini, oltre al cavallo di ritorno Bedetti, mentre a dare man forte sotto le plance sono pronti a dare il loro contributo capitan Stefano Masciadri e il pivot padovano Alessandro Simioni.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.