Grande vittoria casalinga dell’Assigeco Piacenza che batte la HDL Nardò Basket con una prestazione di altissimo livello e conquista il quarto successo consecutivo davanti al proprio pubblico. Tanti protagonisti tra le fila biancorossoblu: nei primi due quarti Veronesi domina nella metacampo offensiva segnando 20 punti nei soli primi due quarti, mentre nel secondo tempo è l’intensità difensiva di Bonacini e Filoni a strappare applausi al pubblico del PalaBanca.
I due punti guadagnati contro una diretta contendente per la posizione in classifica sono il regalo che tutti i tifosi Assigeco aspettavano, mentre il prossimo appuntamento stagionale per Piacenza arriverà sabato prossimo nella trasferta di Forlì.
“È stata una partita importante. Nardò è una squadra esperta che ti fa giocare male e ti mette in difficoltà. Abbiamo guadagnato due punti importanti. Siamo stati bravi e attenti a ribaltare la differenza canestri, il che rende anche più importante la prestazione dell’andata. Anche oggi la difesa è stata il nostro fattore decisivo, Bonacini e Filoni hanno giocato con un’energia incredibile, ma tutti i ragazzi hanno dato un contributo molto importante”.
(25-22; 19-9; 16-14; 20-20)
Assigeco Piacenza: Sabatini 6, Querci, Veronesi, Miller 13, Skeens 14, Serpilli 3, Gallo 5, Filoni 5, Bonacini 12, D’Almeida. Allenatore: Salieri
Nardò Basket: Maspero 3, Smith 26, La Torre 7, Stewart Jr 12, Nikolic, Baldasso 4, Ferrara 3, Borra 10, Donda, Parravicini NE. Allenatore: Di Carlo
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Guai per una trentenne residente nel Lodigiano. A causa del posteggio in divieto di sosta…
Nel corso della settimana, un cittadino di nazionalità pakistana ha contattato la Centrale operativa della…
Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi programmati del controllo del territorio, le pattuglie della Polizia…
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…