È una trasferta amara quella di Chiusi per l’Assigeco Piacenza. La formazione di coach Stefano Salieri lotta con le unghie e con i denti per tutta la partita inseguendo i padroni di casa ma è costretta a cedere al termine di un tempo supplementare, dopo aver assaggiato per un istante la vittoria prima del canestro quasi a fil di sirena di Ceron per allungare la partita all’overtime. Non bastano ai biancorossoblu trentacinque punti e sei assist di un superlativo Malcolm Miller.
“C’è rammarico perché è una partita nella quale abbiamo solamente accarezzato la vittoria, subendo tantissimo Raffaelli che è stata la nostra spina nel fianco per tutto il match. Nonostante la differenza a rimbalzo (41-26) e la nostra percentuale peggiore ai liberi (12/19 contro 26/31) abbiamo avuto l’occasione di vincere la partita ma non siamo stati pronti nell’ultima azione dei regolamentari dove abbiamo preso il canestro di Ceron. Complimenti a Chiusi che ha giocato con grande determinazione”.
Umana Chiusi: Tilghman 18, Raffaelli 23, Jonats 14, Dellosto 9, Possamai 6, Ceron 15, Bozzetto 9, Chapelli 1, Jerkovic. Ne: Brinza, Lorenzoni, Zani. Allenatore: Bassi
Assigeco Piacenza: Sabatini 10, Querci 3, Veronesi 12, Miller 35, Skeens 11, Gallo 7, Bonacini 8, Filoni 4, Serpilli, D’Almeida 2. All: Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…