Da quello che abbiamo raccolto, il derby tra Assigeco e Bakery Piacenza cammina sempre più spedito verso il rinvio.
Le parole di Alessandro Pagani, direttore sportivo dei biancorossoblu: “La nostra situazione è la medesima di cinque giorni fa. Otto positivi nel gruppo squadra (in quarantena, ndr), due tra i membri dello staff e altri due giocatori con sintomi riconducibili al covid che attualmente sono ancora negativi. L’allarme è massimo”.
Attività sospese
“Le nostre attività, sospese da oltre dieci giorni, non riprenderanno fino a nuovo ordine. In ottica derby avremo dei nuovi tamponi di controllo durante la settimana, ma i tempi sono ristrettissimi. Ho fatto sapere alla Lega che la nostra situazione non è cambiata”. Alessandro Pagani, DS Assigeco
Recupero con Capo D’Orlando?
“Il nostro recupero con Capo D’Orlando è ancora a data da destinarsi, anche perché prima dobbiamo uscire da questa situazione. L’iter da seguire è questo: “guarire” dal covid, capire come muoversi in ottica derby e poi impostare una data per il recupero con Capo D’Orlando”.Alessandro Pagani, DS Assigeco
Cosa dice il regolamento?
Come avevamo già scritto qua, il regolamento di Serie A2 specifica che fino a 6 positività in squadra si può giocare, obbligando quindi la squadra decimata a presentarsi. L’Assigeco Piacenza ha 12 tesserati in prima squadra, per cui se riuscirà ad avere almeno 6 ragazzi per il 2 di gennaio sarà costretta a scendere in campo. In questo momento però, con 8 positività e due sospetti covid, per i biancorossoblu è semplicemente impossibile.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.