Arriva un’altra sconfitta per l’Assigeco Piacenza nei quarti di finale dei playoff di Serie A2. La formazione di coach Stefano Salieri lotta con le unghie e con i denti per tutta la partita ma è costretta ad arrendersi allo strapotere della Giorgio Tesi Group Pistoia, che fa valere il fattore campo e sale 2-0 nella serie. I biancorossoblu giocano una partita gagliarda partendo fortissimo, ma pagano il parziale di 25-11 del terzo periodo dopo un primo tempo equilibratissimo, le basse percentuali da oltre l’arco e le diciotto palle perse. Padroni di casa guidati da uno stratosferico Varnado che chiude con 24 punti e 8 rimbalzi, mentre all’Assigeco non basta la doppia-doppia di Pascolo (10 punti + 11 rimbalzi), i 21 punti di McGusty e i 15 di Miaschi. La serie ora si sposta a Piacenza: gara-3 in programma giovedì alle 20:30 al PalaBanca.
“Siamo qui a parlare di una vittoria meritata di Pistoia. Noi abbiamo fatto un’ottima partenza sia a livello mentale che tecnico, poi nel terzo quarto dopo una partenza decente abbiamo subito in maniera importante la fisicità e l’aggressività dei toscani senza avere buone percentuali dall’arco. Nonostante tutto i ragazzi non si sono mai arresi, cercando di ricucire con fiducia senza però riuscirci a causa del calo di energie. Complimenti a Pistoia ma adesso noi vogliamo allungare la serie”.
(20-20; 19-19; 25-11; 19-18)
Giorgio Tesi Group Pistoia: Saccaggi 11, Copeland 13, Wheatle 10, Varnado 24, Del Chiaro 6, Della Rosa 5, Magro 9, Pollone 3, Benetti 2. Ne: Allinei, Metsla, Farinon. Allenatore: Brienza
Assigeco Piacenza: Sabatini 10, McGusty 21, Miaschi 15, Gajic, Pascolo 10, Querci 2, Galmarini 3, Soviero 4. Ne: Gherardini. Allenatore: Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…