L’Assigeco Piacenza prolunga la serie al PalaBanca con una prestazione eroica e di squadra, impreziosita da due fantastiche prestazioni al tiro di Giovanni Veronesi e Lorenzo Querci, autori rispettivamente di 30 e 18 punti. I ragazzi di coach Salieri partono benissimo e con un ottimo rendimento offensivo chiudono il primo tempo con un +13 di vantaggio. Trapani però non molla e nel terzo quarto chiude un parziale di 30-17 sbarrando le porte all’attacco biancorossoblu. Nell’ultimo parziale l’Assigeco ha tirato fuori tutto ciò che aveva dentro, riuscendo in una vera e propria impresa davanti a un PalaBanca caldissimo.
“Non si può non iniziare facendo i complimenti ai ragazzi, perché hanno fatto una partita importante. Sono andati oltre gli infortuni, hanno dato tutti qualcosa. Abbiamo vinto meritatamente, siamo stati bravi a mantenere la calma e i nervi saldi quando era facile perdere il controllo. Bisogna fare i complimenti in particolare a Veronesi e Querci per due prestazioni fantastiche al tiro. Come le altre due partite Trapani è venuta fuori nel terzo quarto grazie alle loro grandissime qualità; non dobbiamo dimenticarci che sono la squadra più forte.
Ora c’è una gara-4 tra due giorni e ce la vogliamo giocare. I ragazzi se lo meritano e il pubblico se lo merita. Domani la giornata sarà dedicata al recupero per poter dare tutto. Abbiamo fatto un’ottima partita a rimbalzo contro una squadra fortissima fisicamente. È stato un successo risicato, ma è stato un successo importantissimo. Gara-4 è una partita che dobbiamo esplorare perché in campo si va in due. Dobbiamo essere quelli che siamo senza snaturarci. Abbiamo fatto un anno clamoroso e dobbiamo giocare gara-4 mantenendo le nostre caratteristiche principali. In questo momento l’entusiasmo può essere un ottimo carburante”.
(19-15; 34-25; 17-30; 18-16)
UCC Assigeco Piacenza: Gallo 5, Filoni 2, Veronesi 30, Serpilli 10, Skeens 4, Sabatini 7, Bonacini 10, Querci 18, D’Almeida 2. Ne: Gherardini, Manzo, Joksimovic. Allenatore: Salieri
Trapani Shark: Gentile 4, Notae 9, Mian 4, Alibegovic 11, Horton 15, Imbrò 5, Marini 11, Mollura 15, Mobio 9, Pullazi 3. Ne: Pugliatti. Allenatore: Diana
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…