Un cattivo approccio al match di Orzinuovi è costato caro all’UCC Assigeco Piacenza, che dopo essere sprofondata fino a -24 ha saputo tirare fuori una reazione d’orgoglio che però non è bastata a evitare la sconfitta. Tre trasferte nelle prime quattro partite sicuramente non hanno aiutato i biancorossoblu, che però hanno subito un’occasione di riscatto per portare a casa i primi due punti della stagione in questo secondo turno infrasettimanale. Sarà un duello tutto tra lupi, con i ragazzi di coach Salieri che ospiteranno Avellino mercoledì sera alle ore 20:30 al PalaBanca.
LEGGI ANCHE: Serie A2 – La rimonta dell’Assigeco si ferma sul più bello: Orzinuovi vince 87-81
Il focus su Avellino
La scorsa stagione ha riportato in Serie A2 una piazza storica del panorama cestistico italiano come Avellino, che dopo una partenza complicata ha saputo rialzarsi e spiccare il volo verso la promozione ribaltando il fattore campo in tutte le serie playoff e addirittura, in semifinale e finale, uno svantaggio di 2-0.
Tra i principali artefici della cavalcata biancoverde c’è sicuramente coach Alessandro Crotti, arrivato in Irpinia lo scorso novembre e confermatissimo per questa nuova annata sportiva, che guida un roster estremamente versatile e promettente che nella giornata d’esordio ha saputo espugnare il parquet di Brindisi. In cabina di regia troviamo Antonino Sabatino, playmaker campano nell’ultimo anno alla Juvi Cremona, e Federico Mussini, uno dei principali terminali offensivi della squadra reduce da una stagione da oltre 15 punti di media a partita con la maglia di Cento. Negli spot di ala troviamo entrambi i giocatori statunitensi firmati dal club campano: Jaren Lewis, già visto in Serie A2 nel 2020/2021 a Latina, e il newyorchese classe 2000 Marcellus Earlington, alla sua seconda stagione da professionista dopo un anno in Israele. Chiude il quintetto Matias Bortolin, gran rimbalzista veterano di diverse squadre italiane.
In uscita dalla panchina come cambio degli esterni troviamo l’ex Bakery Piacenza Lucas Maglietti, Mikk Jurkatamm e il confermato Armando Verazzo, mentre a Riccardo Chinellato e Aleksa Nikolic, anche loro confermati dalla passata stagione, spetta il compito di aumentare la fisicità nel reparto lunghi a partita in corso.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.