Si chiude con una sconfitta gara-1 di playoff dei quarti di finale per l’UCC Assigeco Piacenza sul parquet del Pala Shark di Trapani. Seppur il risultato sembri raccontare tutt’altra partita, i ragazzi di coach Salieri approcciano benissimo la partita e restano pienamente in gara per tre quarti (57-57 al 28’), per poi esaurire le energie nel finale.
Il roster profondissimo di Trapani fa un ottimo lavoro difensivo nella seconda metà di gara, e allunga definitivamente nell’ultimo parziale trascinata da un super Joseph Mobio (20 punti e 8 rimbalzi). Ai biancorossoblu non bastano i 15 punti di Giovanni Veronesi, i 13 di Serpilli e la prestazione a tutto tondo di Skeens (14 punti, 8 rimbalzi, 9 falli subiti). Tra due giorni si torna subito in campo: lunedì alle 20:30 c’è gara-2.
“Prima di commentare la partita volevo unirmi alle condoglianze per Corrado Pellanera, una grande figura nella pallacanestro venuta a mancare in questi giorni. Quello che riguarda la partita penso che si commenti da solo: faccio i complimenti a Trapani, che ha fatto una grande match, noi abbiamo retto fino al 57-57 poi è venuto fuori tutto il loro talento, sono una delle squadre più forti degli ultimi anni. Come dato negativo cito i tiri liberi (10/20 complessivo).
Finché abbiamo avuto la lucidità siamo rimasti in partita, poi abbiamo preso il break nell’ultimo quarto e non siamo più riusciti a recuperare, per merito anche di un’ottima difesa di Trapani. Per le successive partite dovremo comprendere i nostri errori, e utilizzare le successive partite come un’occasione di crescita”.
(23-19; 23-21; 24-19; 20-10)
Trapani Shark: Imbrò 3, Notae 14, Mian 3, Alibegovic 7, Horton 10, Gentile 4, Marini 11, Mollura 6, Mobio 20, Pullazi, Pugliatti. Allenatore: Diana
UCC Assigeco Piacenza: Sabatini 7, Filoni 3, Veronesi 15, Serpilli 13, Skeens 14, Gallo, Bonacini 4, Querci 6, D’Almeida 7. Ne: Gherardini, Manzo, Angeletti. Allenatore: Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…