Reduce da sei sconfitte consecutive, l’Assigeco Piacenza scende in campo nella prima giornata della fase ad orologio di Serie A2 contro Vigevano e batte Vigeano con il punteggio di 74-68.
Partita molto equilibrata al PalaBanca, le due squadre hanno giocato alla pari per praticamente tutto il corso del match. Piacenza ha avuto alcuni momenti in cui è sembrata poter aprire il parziale e scappare via, ma gli ospiti hanno sempre trovato il modo di ricucire guidati dall’americano Smith (17 punti per lui). Nell’ultimo quarto, con Vigevano ancora a -1, è arrivata la sterzata decisiva alla partita: Miller (16 punti e 9 rimbalzi) e Sabatini (miglior marcatore del match con 21 punti) creano il parziale che diventa impossibile da recuperare per i lombardi. Molto bene Skeens, che cala la solita doppia doppia 11+14, e Veronesi con 15 punti per Piacenza che torna così a vincere dopo sei sconfitte consecutive e riprende la corsa playoffs.
Rimane basso il punteggio in avvio: 4-4 dopo quasi 5′. Tripla stupenda di Veronesi dall’angolo, sale così a 7 punti personali. Gli risponde Smith con la stessa moneta, pari 11. Fallo in attacco di Bertetti. Primo quarto molto equilibrato con Piacenza che chiude avanti 17 a 15.
Sabatini apre il quarto con la prima tripla di serata. Assist dietro la schiena di Bertetti che chiude il pick&roll con Strautmans, canestro e fallo. Anche Sabatini pesca il jolly segnando dopo aver subito il contatto e chiude il gioco da 3. Ancora un canestro con fallo, stavolta di Veronesi che ruba la palla e vola in contropiede. Timeout ospiti sotto 20-25. Vigevano non si stacca e torna a -1. Timeout Vigevano, Piacenza avanti 30 a 27. Schiacciata imperiosa di Miller, +4 Piacenza. Finisce il primo tempo, con qualche polemica: 35-32.
Tripla di Ike Smith trova la parità a quota 37. Parziale dell’Assigeco! Sabatini e MIller, con una grande schiacciata, danno la scossa alla gara con questo mini parziale: timeout chiamato da Vigevano, 43-37. Dentro Filoni, fuori MIller. Fatica adesso Vigevano in attacco. Gallo chiude il contropiede! Piacenza ora a +10. Tornano sotto gli ospiti proprio nel finale di quarto: 50-49 dopo 30′.
Parità a quota 52. Vantaggio Vigevano con la bella penetrazione di Peroni, 54-53. Sabatini segna subendo il fallo, Assigeco di nuovo avanti. Tripla frontale di Veronesi, subito Vigevano risponde con Smith. Assigeco sempre avanti di 4. MIller in lunetta: 2 su 2 e +10. Finisce la gara: l’Assigeco Piacenza batte Vigevano 74-68.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…