Inizia nel migliore dei modi il 2023 dell’UCC Assigeco Piacenza, che espugna il campo di una Novipiù Casale Monferrato costretta al terzo stop consecutivo e con una sola vittoria negli ultimi otto incontri, in una partita dominata per tutti i quaranta minuti grazie a una prestazione di squadra con cinque uomini in doppia cifra (Miaschi 20), e un grande lavoro in fase difensiva per contenere i principali terminali offensivi piemontesi, su tutti l’argentino Lucio Redivo costretto a una giornata da 4/14 dal campo. Unica nota negativa della serata l’infortunio occorso a Gherardo Sabatini, costretto a uscire anzitempo all’inizio del secondo quarto.
“Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi, autori di una grandissima partita. Abbiamo vinto su un campo tutt’altro che scontato, dopo la sosta natalizia, e dopo aver lavorato molto bene per tutta la settimana. Questa sera abbiamo espresso un’ottima pallacanestro, mostrando in campo personalità, comandando il gioco e dominando la partita per tutti i quaranta minuti, decidendola con la fluidità di gioco in attacco, buone soluzioni sia da sotto che da fuori e stringendo la difesa nei momenti decisivi specialmente nel terzo quarto”.
(20-29; 19-22; 15-19; 16-15)
Novipiù Monferrato Basket: Ellis 13, Redivo 11, Ghirlanda 6, Martinoni 16, Carver 12, Leggio 3, Formenti 2, Valentini 7. Ne: Poom, Castellino, Mele, Luparia. Allenatore: Valentini
Assigeco Piacenza: Sabatini 3, McGusty 13, Miaschi 20, Gajic 4, Skeens 10, Cesana 10, Pascolo 14, Querci 9, Varaschin 2, Soviero 0. Ne: Franceschi, Joksimovic. Allenatore: Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…