Notizie

Serie A2 – L’Assigeco Piacenza conferma lo staff atletico: Mattia Raimondi e Nicola Perotti

Due figure sempre disponibili e preparate al servizio della squadra. L’UCC Assigeco Piacenza è lieta di annunciare la conferma del proprio staff atletico, con Mattia Raimondi e Nicola Perotti che continueranno a ricoprire rispettivamente il ruolo di primo e secondo preparatore atletico del team biancorossoblu. Mattia Raimondi è un dottore magistrale laureato con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport, ed è ormai la colonna portante dell’area atletica Assigeco: è arrivato nel 2016 intraprendendo il ruolo di preparatore atletico del settore giovanile e dal 2017 è diventato responsabile della preparazione fisica della prima squadra.

LEGGI ANCHE: Serie A2 – Nate Grimes nuovo giocatore dell’Assigeco Piacenza

Dal 2015 possiede la qualifica di Preparatore Fisico Nazionale FIP, oltre a diverse certificazioni e attestati in ambito di allenamento, valutazione funzionale e nutrizione, tra le quali troviamo la Certified Basketball Speed Specialist del coach americano Lee Taft e la Functional Movement Screen Level 1 e 2. Nicola Perotti invece è un ex giocatore del vivaio biancorossoblu che vanta anche un’esperienza in prima squadra, esperto di riabilitazione, riatletizzazione e performance atletica, confermato per il terzo anno nel ruolo di Strenght Coach. A livello lavorativo collabora con il Fisiotrade Center di Crema e possiede numerose certificazioni e attestati di specializzazione, tra i quali spicca quello ottenuto con il professore e preparatore atletico NBA Corey Schlesinger.

Alessandro Pagani, direttore sportivo Assigeco Piacenza

“Sono molto contento di poter riconfermare il nostro staff atletico. Mattia si appresta a iniziare la sua nona stagione in Assigeco, lo considero uno dei migliori preparatori a livello nazionale sia per esperienza sia per il fatto che ha sempre lasciato un ottimo ricordo in tutti i giocatori che sono passati in Assigeco, e sono veramente felice possa essere ancora la nostra guida a livello atletico, spesso compie un lavoro lontano dai riflettori ma di fondamentale importanza. Nicola invece sta crescendo molto vicino a Mattia, tra i due si sta creando un’ottima sinergia, e gli auguro di continuare a lavorare con la stessa professionalità di questi anni per affermarsi ulteriormente. A entrambi faccio un grande in bocca al lupo in vista della prossima stagione sportiva”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

10 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

13 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

13 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

14 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

14 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

17 ore fa