La trasferta di Rimini non si è conclusa con il risultato sperato per l’Assigeco Piacenza, sconfitta al PalaFlaminio nonostante una buona prestazione e un determinato tentativo di rimonta svanito sul finale. Incassata la sconfitta, per i ragazzi di coach Salieri è già ora di pensare all’impegno successivo, che mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30 vedrà i biancorossoblu impegnati nel match casalingo infrasettimanale contro Apu Old Wild West Udine. Con la quasi totalità del girone di ritorno davanti a sé, per l’Assigeco sarà fondamentale quantomeno eguagliare i discreti risultati dell’andata per accedere alla post-season.
La formazione guidata da coach Vertemati siede stabilmente ai piani alti della classifica del Girone Rosso con un record di 9 vittorie e solo 3 sconfitte. Nell’ultimo scontro in campionato i friulani hanno vinto e convinto contro una Nardò reduce da sette vittorie consecutive, dimostrando tutto il talento del roster bianconero. In cabina di regia troveremo Diego Monaldi, capitano e tiratore mortifero dal perimetro. Al suo fianco giocherà l’americano Jason Clark, al primo anno a Udine dopo l’ottima passata stagione a Treviglio.
Nel ruolo di ala troveremo Mirza Alibegovic e Matteo Da Ros, l’anno scorso protagonisti di livello assoluto rispettivamente con le maglie di Cremona e Cantù. Sotto canestro la Apu Old Wild West può contare su Marcos Delia, centro argentino di ritorno in Italia dopo aver giocato per gli Alytus Wolves del campionato lituano. In uscita dalla panchina i friulani possono contare su giocatori importanti come Lorenzo Caroti, anch’egli campione della passata A2 con la casacca della Vanoli, e la giovane promessa Gianmarco Arletti, alla prima esperienza tra i professionisti dopo tre anni trascorsi per la squadra di college americana dei Delaware Fighting Blue Hens. Altra arma importante a partita in corso è Raphael Gaspardo, al secondo anno tra le fila di Udine, mentre a completare il roster troviamo Jacopo Vedovato e Michele Zomero.
All’andata i biancorossoblu sono usciti sconfitti dalla sfida al PalaCarnera con un punteggio di 91-82 in favore di Udine. Piacenza non è riuscita nel colpaccio nonostante l’ottima prova individuale di Skeens – autore di 24 punti e 11 rimbalzi – e la grande prova balistica da oltre l’arco dei friulani si è rivelata fatale per la compagine di coach Salieri.
I biglietti per la partita sono acquistabili sia sul sito che presso la biglietteria del PalaBanca, che sarà aperta mercoledì sera dalle 18:30 fino all’inizio del match. Per i tifosi ospiti è consigliata la Tribuna Bovo, al prezzo di 10 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…