Notizie

Serie A2 – L’Assigeco getta il cuore oltre l’ostacolo ma il finale premia Trapani: al Pala Shark finisce 69-61

Un’Assigeco Piacenza commuovente non riesce nell’impresa di espugnare il Pala Shark di Trapani, con i padroni di casa che vincono 69-61 e salgono 2-0 nella serie. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di coach Salieri giocano una superlativa partita a viso aperto, toccando addirittura il +13 nella prima metà di gara, e sono bravi ad incassare il tentativo di fuga dei siciliani nel terzo quarto rimettendosi prepotentemente sotto nel finale di match, per poi provare fino alla fine a recuperare definitivamente il risultato. Ai biancorossoblu non bastano le grandi prestazioni di Skeens (10 punti e 14 rimbalzi) e Veronesi (18 punti). La serie adesso si sposta a Piacenza: venerdì sera alle 20:30 al PalaBanca andrà in scena gara-3.

Le parole di Salieri

“Io devo solo fare i complimenti ai miei giocatori, perché giocando contro una squadra così forte come Trapani abbiamo condotto e fatto noi la partita. Abbiamo fatto tesoro degli errori di gara-1, soprattutto dando il ritmo, poi io recrimino moltissimo sul cambio del metro di arbitraggio nel terzo quarto che ha indirizzato una gara che è stata molto equilibrata e che non ci ha tutelato: non abbiamo perso per questo, però le cose vanno dette chiaramente, quando non c’è un’equità di giudizio mi resta l’amaro in bocca.

Complimenti a Trapani, hanno vinto una partita difficile recuperando un vantaggio importante, e questo è sinonimo di grande squadra. Adesso si deve resettare tutto, vogliamo fare una grande gara-3 a Piacenza mettendo in campo tutte le nostre qualità. La società e lo staff meritano di chiudere la stagione nel migliore dei modi, e chissà, anche riaprire la serie, perché noi andiamo con quella mentalità come successo in passato”.

Trapani Shark – UCC Assigeco Piacenza 69-61

(14-17; 19-22; 20-6; 16-16)

Trapani Shark: Imbrò 8, Notae 7, Mian, Alibegovic 15, Horton 16, Marini 7, Mobio 3, Gentile 2, Pullazi 3, Mollura 8. Ne: Pugliatti, Dancetovic. Allenatore: Diana

UCC Assigeco Piacenza: Sabatini 2, Filoni, Veronesi 18, Serpilli 11, Skeens 10, Gallo 8, Bonacini 12, Querci, D’Almeida 2. Ne: Gherardini, Manzo, Angeletti. Allenatore: Salieri

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

11 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

12 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

12 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

13 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

13 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

13 ore fa