Un’Assigeco Piacenza commuovente non riesce nell’impresa di espugnare il Pala Shark di Trapani, con i padroni di casa che vincono 69-61 e salgono 2-0 nella serie. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di coach Salieri giocano una superlativa partita a viso aperto, toccando addirittura il +13 nella prima metà di gara, e sono bravi ad incassare il tentativo di fuga dei siciliani nel terzo quarto rimettendosi prepotentemente sotto nel finale di match, per poi provare fino alla fine a recuperare definitivamente il risultato. Ai biancorossoblu non bastano le grandi prestazioni di Skeens (10 punti e 14 rimbalzi) e Veronesi (18 punti). La serie adesso si sposta a Piacenza: venerdì sera alle 20:30 al PalaBanca andrà in scena gara-3.
“Io devo solo fare i complimenti ai miei giocatori, perché giocando contro una squadra così forte come Trapani abbiamo condotto e fatto noi la partita. Abbiamo fatto tesoro degli errori di gara-1, soprattutto dando il ritmo, poi io recrimino moltissimo sul cambio del metro di arbitraggio nel terzo quarto che ha indirizzato una gara che è stata molto equilibrata e che non ci ha tutelato: non abbiamo perso per questo, però le cose vanno dette chiaramente, quando non c’è un’equità di giudizio mi resta l’amaro in bocca.
Complimenti a Trapani, hanno vinto una partita difficile recuperando un vantaggio importante, e questo è sinonimo di grande squadra. Adesso si deve resettare tutto, vogliamo fare una grande gara-3 a Piacenza mettendo in campo tutte le nostre qualità. La società e lo staff meritano di chiudere la stagione nel migliore dei modi, e chissà, anche riaprire la serie, perché noi andiamo con quella mentalità come successo in passato”.
(14-17; 19-22; 20-6; 16-16)
Trapani Shark: Imbrò 8, Notae 7, Mian, Alibegovic 15, Horton 16, Marini 7, Mobio 3, Gentile 2, Pullazi 3, Mollura 8. Ne: Pugliatti, Dancetovic. Allenatore: Diana
UCC Assigeco Piacenza: Sabatini 2, Filoni, Veronesi 18, Serpilli 11, Skeens 10, Gallo 8, Bonacini 12, Querci, D’Almeida 2. Ne: Gherardini, Manzo, Angeletti. Allenatore: Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…