Non riesce a calare il poker l’UCC Assigeco Piacenza nella trasferta al PalaFitLine di Desio contro l’Acqua San Bernardo Cantù. Ancora privi di Malcolm Miller e Lorenzo Querci, i ragazzi di coach Salieri giocano l’ennesima partita gagliarda della stagione fatta di energia e alta intensità difensiva ma sono costretti a cedere nel finale, con i padroni di casa trascinati da un superlativo Hickey nel secondo tempo. Non bastano ai biancorossoblu i 15 punti di Veronesi, i 14 di Filoni e la doppia-doppia sfiorata di Skeens (9 punti + 12 rimbalzi), che torneranno in campo sabato prossimo alle ore 18:30 tra le mura di casa per il match contro la Blu Basket Treviglio.
Le parole di Salieri
“È stata una partita molto equilibrata e combattuta. Personalmente sono contento della prestazione dei miei ragazzi, hanno fatto una partita solida specialmente in difesa seguendo bene il piano partita. Siamo mancati in qualche dettaglio, ma abbiamo sopperito alle difficoltà al tiro con una grande prova a rimbalzo. La squadra è viva e vogliamo conquistare i playoff: adesso ci aspettano due finali che dovremo giocare con lo spirito che si è visto oggi. Complimenti a Cantù, ma anche ai miei giocatori perché abbiamo giocato la partita che volevamo”.
Acqua San Bernardo Cantù – UCC Assigeco Piacenza 79-75
(22-20; 15-22; 22-15; 20-18)
Acqua San Bernardo Cantù: Hickey 14, Bucarelli 3, Nikolic 11, Baldi Rossi 11, Nwohuocha, Berdini, Cesana, Moraschini 13, Burns 7, Young 17. Ne: Tarallo, Clerici. Allenatore: Cagnardi
UCC Assigeco Piacenza: Gallo 6, Filoni 14, Veronesi 15, Serpilli 4, Skeens 9, Sabatini 13, Bonacini 8, D’Almeida 6. Ne: Querci, Gherardini, Joksimovic. Allenatore: Salieri
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.