Giunge al termine il cammino dell’Assigeco Piacenza ai playoffs dopo la sconfitta casalinga di gara-4 rimediata contro la Giorgio Tesi Group Pistoia. Piacenza lotta nonostante l’evidente superiorità fisica dei toscani e resta in partita soprattutto grazie alle percentuali dall’arco, ma sul finale l’orgoglio biancorossoblu deve soccombere sotto le due pesantissime triple di Saccaggi che chiudono il sipario sul match. Ai 33 punti di un monumentale Miaschi rispondono i 32 di un Copeland in grande spolvero le cui prodezze – in tandem coi 21 di Varnado – garantiscono a Pistoia un meritato passaggio al turno successivo.
Una speciale menzione d’onore è dovuta a un immenso Davide Pascolo, stasera in campo per tutti e quaranta i minuti e autentica colonna portante dell’Assigeco sotto i tabelloni. Eliminazione a parte, i tifosi del PalaBanca non hanno potuto fare altro che applaudire un gruppo che durante tutta la stagione ha dimostrato orgoglio, professionalità e un grande carattere che spesso e volentieri ha permesso di superare situazioni di difficoltà dando sempre il massimo sul parquet di gioco.
“I complimenti vanno ai ragazzi per la partita di oggi e per la serie che hanno giocato. Abbiamo affrontato una squadra completa, noi siamo andati avanti nonostante gli infortuni che la squadra ha affrontato nella maniera migliore senza piangersi addosso. Stasera non avendo neanche Galmarini c’è stata una differenza enorme a rimbalzo, però sono state importanti le 18 palle perse che abbiamo fatto fare a una squadra esperta come Pistoia. Sono orgoglioso dell’atteggiamento dei ragazzi che anche stasera hanno dato tutto e hanno mostrato fino all’ultimo la propria identità.
L’Assigeco è una squadra che ha una mentalità vincente e che gioca una pallacanestro aggressiva, ognuno dei ragazzi ha fatto enormi passi in avanti nel corso della stagione e di questo sono molto contento. Ringrazio soprattutto il pubblico e i tifosi che ci sono stati sempre molto vicini, in particolare in queste partite di playoffs”.
(23-25; 22-19; 19-25; 17-24)
Assigeco Piacenza: Sabatini 12, McGusty 7, Miaschi 33, Gajic 5, Pascolo 12, Querci 6, Soviero, Galmarini NE, Franceschi NE, Joksimovic NE. Allenatore: Salieri
Giorgio Tesi Group Pistoia: Saccaggi 9, Copeland 32, Wheatle 4, Varnado 21, Del Chiaro 3, Della Rosa, Magro 13, Pollone 2, Benetti 9, Allinei NE. Allenatore: Brienza
TUTTO LO SPORT PIACENTINO PASSA SU RADIOSOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…