Serie A2 – La stagione dell’Assigeco Piacenza è alle porte: a Rieti per iniziare col piede giusto – AUDIO

assigeco piacenza

Il successo nell’amichevole di sabato scorso contro la JuVi Cremona ha decretato la fine della preseason dell’Assigeco Piacenza, che ora si prepara alla trasferta del PalaSojourner di Rieti in quella che sarà la partita inaugurale della stagione dei Lupi. La Real Sebastiani di patron Roberto Pietropaoli si affaccia al campionato con le stesse ambizioni dell’anno passato, quando il cammino in postseason si è arrestato alle Semifinali Playoff per mano della Fortitudo Bologna. Assigeco e Real Sebastiani si daranno battaglia alle 21:00 di sabato 28 settembre in un match tanto intenso quanto impegnativo, ma coach Salieri si dice fiducioso dopo i buoni risultati raccolti in queste settimane di preparazione al campionato.

Assigeco Piacenza, le parole di capitan Querci a Radio Sound

Il focus su Rieti

Il convincente terzo posto nel Girone Verde e l’eliminazione a testa alta per mano della Fortitudo nelle Semifinali Playoff hanno coronato una stagione più che positiva per la Real Sebastiani Rieti. Coach Alessandro Rossi gode di piena fiducia da parte della società e anche quest’anno cercherà di replicare gli ottimi risultati della passata stagione potendo contare su un roster completo e competitivo in ogni reparto. Buona parte del peso offensivo della squadra poggia sul talento del backcourt composto da Diego Monaldi, al primo anno in amarantoceleste dopo un biennio a Udine, e Jazz Johnson, che l’anno scorso si è guadagnato il premio di “MVP straniero” dopo una stagione da fuoriclasse.

Le ali del quintetto amarantoceleste saranno Alvise Sarto, che già l’anno scorso si è dimostrato una pedina importante nello scacchiere reatino, e Ion Lupusor, ala forte moldava reduce da una buona stagione all’Urania Milano. Sotto canestro è arrivato da Varese il centro statunitense Skylar Spencer, grande colpo del mercato estivo che andrà a formare insieme a Johnson un duo americano tra i più temibili della categoria. A dare il cambio a Monaldi ci sarà Marco Spanghero, mentre le guardie in uscita dalla panchina saranno Lorenzo Piccin e l’ex-Treviglio Matteo Pollone. A disposizione di coach Rossi c’è anche il duo Viglianisi-Cicchetti, due ali arrivate da Latina per rafforzare il roster, mentre l’altro pivot sarà Giorgio Piunti, al primo anno a Rieti dopo una lunga e rispettabile carriera all’Urania Milano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank