Notizie

Serie A2 – La migliore Assigeco Piacenza della stagione affonda la Vanoli e trova la quarta vittoria consecutiva

Difficile immaginare un migliore inizio di girone di ritorno per l’Assigeco Piacenza, capace di imporsi sulla corazzata Vanoli Cremona Basket tra le proprie mura di casa. I biancorossoblu infilano quindi la quarta vittoria consecutiva e regalano ai tifosi la gioia di una vittoria di eccezionale importanza prima della pausa per le feste natalizie.

Nonostante quanto il punteggio possa suggerire il match è stato combattuto ed equilibrato fino al quarto quarto, in cui è arrivato l’allungo decisivo sotto i colpi del solito Kameron McGusty, ancora una volta mattatore di serata e autore di un season-high da 31 punti. Protagonisti anche Skeens –  12 punti e 16 rimbalzi – e Cesana – 16 punti in uscita dalla panchina – in una notte in cui l’Assigeco riesce a limitare gli avversari al 17% da tre e a vincere la lotta sotto i tabelloni per 35 rimbalzi a 30.

Ora ci sarà modo di festeggiare la prestigiosa vittoria e di preparare la prossima partita. I biancorossoblu saranno ospiti il 4 gennaio della Novipiù Monferrato Basket in una insidiosa trasferta fondamentale per proseguire la corsa playoffs.

Assigeco Piacenza – Vanoli Basket Cremona 85-66

(13-14; 30-15; 15-24; 27-13)

Assigeco Piacenza: Sabatini 14. McGusty 31, Gajic 4, Skeens 12, Miaschi 0, Cesana 16, Pascolo 8, Soviero 0, Varaschin NE, Gherardini NE, Franceschi NE. All.: Salieri

Vanoli Basket Cremona: Denegri 11, Alibegovic 4, Eboua 2, Cannon 16, Tabu 11, Caroti 9, Mobio 6, Piccoli 3, Gallo 0, Ndzie 4, Vecchiola NE, Zacchigna NE. All.: Cavina

Le parole di Salieri a fine partita

“Penso che la partita sia stata lo specchio della squadra in questo periodo, i ragazzi sono andati in campo con la testa libera e con la convinzione di fare bene. La partita l’abbiamo improntata come volevamo, faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno rispettato alla perfezione il piano partita. La fase difensiva è stata la chiave della partita, volevamo essere molto aggressivi sui cambi perché la stazza di Cremona è imparagonabile alla nostra e non potevamo facevamo arrivare palla vicino a canestro.

Abbiamo quindi ribaltato questo svantaggio andando sui ritmi, sulle velocità ed aumentando l’aggressività. Nessuno si è risparmiato, tutti hanno dato qualcosa per cui faccio i complienti a tutti. Stasera abbiamo avuto anche un grande pubblico, la cosa mi ha fatto molto piacere”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Kickboxing – 30 medaglie per la Yama Arashi a Montichiari

Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…

3 ore fa

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo – AUDIO

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…

5 ore fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

6 ore fa

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

7 ore fa

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza, Umberto Morelli: “I passi avanti ci sono ma mancano i controlli” – AUDIO

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…

7 ore fa

Difesa, Murelli-Pucciarelli (Lega): “A Piacenza strutture militari strategiche, velocizzare bandi per personale specialistico”

“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…

7 ore fa