La trasferta in terra cremonese sorride all’UCC Assigeco Piacenza, che con una prestazione a tutto cuore e intensità ottiene la sua prima vittoria stagionale davanti a una folta cornice di supporters biancorossoblu giunti al PalaRadi a supportare i propri beniamini. Privi di Gajic, fermo precauzionalmente per un infortunio alla caviglia patito in settimana, i ragazzi di coach Manzo inseguono per buona parte della partita i padroni di casa restando però sempre in scia agli avversari, per poi dare la zampata decisiva negli ultimi minuti di partita grazie anche a due triple pesantissime di Serpilli (19 punti complessivi), glaciale dalla lunga distanza.
Tra i dati degni di nota spiccano i 18 rimbalzi offensivi catturati e le 24 palle perse forzate agli avversari, pur tirando con un non buonissimo 21/39 in lunetta. Mercoledì sera si torna al PalaBanca per cercare altri due punti nel turno infrasettimanale contro Nardò.
“Oggi avevo chiesto ai miei giocatori di fare una partita con gli attributi e così è stato. Se guardiamo i numeri il 21/39 in lunetta non mi fa sorridere, però abbiamo vinto la partita con la difesa e faccio tanti complimenti ai ragazzi. Prima di fare un commento tecnico ringrazio tutte le persone che fanno parte del mondo Assigeco, un caloroso grazie anche a tutti i tifosi ai quali dedico la vittoria, oggi hanno dato una prova di vicinanza alla squadra arrivando oltre in cento questa sera a supportare i ragazzi, come d’altronde hanno sempre fatto sia in casa che in trasferta.
Dedico il successo anche al presidente Curioni e al DS Pagani. È un’emozione grande ma ora dobbiamo partire e costruire il nostro percorso. La squadra ha messo in campo energia e intensità, non ci siamo mai tirati indietro. Abbiamo necessità di giocare con ritmo, e oggi abbiamo giocato eseguendo bene quello che avevamo preparato in settimana. Bravi a non mollare, bravi a resistere, la vittoria è più che meritata”.
(22-17; 12-13; 13-16; 21-26)
Ferraroni Juvi Cremona: Gianmarco Bertetti 5 (0/1, 0/1), Isiah Brown 16 (3/5, 3/7), Eddy Polanco 22 (3/4, 3/8), Lorenzo Tortù 8 (4/9, 0/3), Alessandro Morgillo 6 (3/5 da due); Andrea La Torre 0 (0/1 da tre), Alfonso Zampogna 2, Yannick Giombini 6 (3/4 da due), Simone Barbante 3 (0/3, 1/2). Ne: Federico Massone, Carmine Caporaso, Enrico Frigerio. Allenatore: Luca Bechi (assistenti: Danilo Quaglia, Mattia Costa).
UCC Assigeco Piacenza: Federico Bonacini 3 (1/3, 0/2), Desonta Bradford 12 (2/6, 1/5), Niccolò Filoni 4 (0/1, 0/1), Michele Serpilli 19 (2/3, 4/7), Nate Grimes 10 (4/11); Saverio Bartoli 7 (2/4 da due), Lorenzo Querci 10 (1/2, 2/7), Omer Suljanovic 3 (1/1, 0/1), Ursulo D’Almeida 4 (2/3 da due). Ne: Nemanja Gajic, Gianmarco Fiorillo, Umberto Manzo. Allenatore: Humberto Alejandro Manzo (assistente: Luca Ogliari).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Sindaco e la Giunta del Comune di Gossolengo incontrano la cittadinanza della frazione di…
Bandiere a mezz'asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici a partire dalla…
La ricorrenza del 4 novembre rappresenta, per il nostro Paese, un momento importante di consapevolezza…
Pietro Giordani e Antonio Canova storia di una grande amicizia, è il titolo del convegno…
L’europarlamentare della Lega, Roberto Vannacci, torna a Piacenza per supportare la campagna elettorale di Matteo…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara sarà a Castel San Giovanni e Fiorenzuola giovedì mattina per…