Notizie

Serie A2 – Finalmente Assigeco, prima vittoria stagionale contro la Juvi Cremona: 68-72

La trasferta in terra cremonese sorride all’UCC Assigeco Piacenza, che con una prestazione a tutto cuore e intensità ottiene la sua prima vittoria stagionale davanti a una folta cornice di supporters biancorossoblu giunti al PalaRadi a supportare i propri beniamini. Privi di Gajic, fermo precauzionalmente per un infortunio alla caviglia patito in settimana, i ragazzi di coach Manzo inseguono per buona parte della partita i padroni di casa restando però sempre in scia agli avversari, per poi dare la zampata decisiva negli ultimi minuti di partita grazie anche a due triple pesantissime di Serpilli (19 punti complessivi), glaciale dalla lunga distanza.

Tra i dati degni di nota spiccano i 18 rimbalzi offensivi catturati e le 24 palle perse forzate agli avversari, pur tirando con un non buonissimo 21/39 in lunetta. Mercoledì sera si torna al PalaBanca per cercare altri due punti nel turno infrasettimanale contro Nardò.

Le parole di coach Manzo

“Oggi avevo chiesto ai miei giocatori di fare una partita con gli attributi e così è stato. Se guardiamo i numeri il 21/39 in lunetta non mi fa sorridere, però abbiamo vinto la partita con la difesa e faccio tanti complimenti ai ragazzi. Prima di fare un commento tecnico ringrazio tutte le persone che fanno parte del mondo Assigeco, un caloroso grazie anche a tutti i tifosi ai quali dedico la vittoria, oggi hanno dato una prova di vicinanza alla squadra arrivando oltre in cento questa sera a supportare i ragazzi, come d’altronde hanno sempre fatto sia in casa che in trasferta.

Dedico il successo anche al presidente Curioni e al DS Pagani. È un’emozione grande ma ora dobbiamo partire e costruire il nostro percorso. La squadra ha messo in campo energia e intensità, non ci siamo mai tirati indietro. Abbiamo necessità di giocare con ritmo, e oggi abbiamo giocato eseguendo bene quello che avevamo preparato in settimana. Bravi a non mollare, bravi a resistere, la vittoria è più che meritata”.

Ferraroni Juvi Cremona – UCC Assigeco Piacenza 68-72

(22-17; 12-13; 13-16; 21-26)

Ferraroni Juvi Cremona: Gianmarco Bertetti 5 (0/1, 0/1), Isiah Brown 16 (3/5, 3/7), Eddy Polanco 22 (3/4, 3/8), Lorenzo Tortù 8 (4/9, 0/3), Alessandro Morgillo 6 (3/5 da due); Andrea La Torre 0 (0/1 da tre), Alfonso Zampogna 2, Yannick Giombini 6 (3/4 da due), Simone Barbante 3 (0/3, 1/2). Ne: Federico Massone, Carmine Caporaso, Enrico Frigerio. Allenatore: Luca Bechi (assistenti: Danilo Quaglia, Mattia Costa).

UCC Assigeco Piacenza: Federico Bonacini 3 (1/3, 0/2), Desonta Bradford 12 (2/6, 1/5), Niccolò Filoni 4 (0/1, 0/1), Michele Serpilli 19 (2/3, 4/7), Nate Grimes 10 (4/11); Saverio Bartoli 7 (2/4 da due), Lorenzo Querci 10 (1/2, 2/7), Omer Suljanovic 3 (1/1, 0/1), Ursulo D’Almeida 4 (2/3 da due). Ne: Nemanja Gajic, Gianmarco Fiorillo, Umberto Manzo. Allenatore: Humberto Alejandro Manzo (assistente: Luca Ogliari).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

4 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

5 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

5 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

5 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

5 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

5 ore fa