Sport

Serie A2 – Ennesimo finale amaro per l’Assigeco: Vigevano vince una partita combattutissima

Una buona Assigeco Piacenza esce sconfitta dalla trasferta di Vigevano, anche stavolta trafitta sul finale dopo quaranta minuti di buona intensità. La tripla di Serpilli regala il momentaneo +3 a poco più di un minuto dalla fine, ma arriva la pronta risposta dei padroni di casa che con Peroni e Stefanini si riportano avanti. Il tiro del potenziale pareggio è nelle mani di Bradford, ma la parabola si spegne sul ferro e per la sesta partita consecutiva l’Assigeco torna a Piacenza a mani vuote. I Lupi restano così sul fondo della classifica, sarà fondamentale recuperare le forze e reagire sul campo alla complicata situazione, magari già sabato prossimo nel match casalingo contro l’Apu Old Wild West Udine.

Le parole di Salieri

“Sono ancora incredulo a pensare come abbiamo perso questa partita, basta vedere le ultime azioni del match. Si fa veramente fatica a mandare giù questa sconfitta, il rammarico è gigante, oltretutto perché quando eravamo sopra di sette punti nel terzo quarto abbiamo preso qualche conclusione affrettata. Provo amarezza e delusione, in campo abbiamo fatto il possibile ma il problema resta che non abbiamo portato a casa i due punti. Adesso ci pesa anche il fatto di dover vincere, c’è poca fiducia nel cercare certe giocate e certe situazioni. È stata una partita fisica decisa da episodi che non sono girati a nostro favore”.

Elachem Vigevano – UCC Assigeco Piacenza 73-71

(21-19; 14-13; 16-24; 22-15)

Elachem Vigevano: Filippo Rossi 4 (2/3, 0/3), Gabriele Stefanini 26 (4/12, 4/8), Michele Peroni 14 (1/3, 4/8), Mihajlo Jerkovic 2 (1/2, 0/4), Prince Oduro 17 (8/13 da due); Celis Taflaj 0 (0/1, 0/2), Matteo Galassi 3 (1/4 da tre), Giacomo Leardini 5 (1/1, 1/2), Kristofers Strautmanis 2 (1/2 da due). Ne: Francesco Tedoldi, Leonardo Oggioni. Allenatore: Lorenzo Pansa (assistenti: Lorenzo Bruni, Alessandro Susino).

UCC Assigeco Piacenza: Federico Bonacini 7 (2/4, 1/3), Desonta Bradford 17 (2/7, 4/6), Niccolò Filoni 8 (1/2, 1/4), Michele Serpilli 6 (1/2, 1/3), Nate Grimes 17 (6/12, 1/1); Saverio Bartoli 9 (2/4, 1/4), Lorenzo Querci 3 (0/2, 1/5), Ursulo D’Almeida 4 (2/3 da due), Omer Suljanovic 0. Ne: Umberto Manzo, Gianmarco Fiorillo. Allenatore: Stefano Salieri (assistenti: Humberto Alejandro Manzo, Luca Ogliari).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Addio a Renato Cravedi, il cordoglio del sindaco: “Uno degli ultimi testimoni diretti della nostra Liberazione”

Di seguito il messaggio di cordoglio della sindaca Katia Tarasconi per la scomparsa di Renato…

3 ore fa

Volley, Serie B – La “maratona” di Grassobbio regala il primo punto in campionato alla Canottieri Ongina (3-2)

Primo punto in campionato per la Canottieri Ongina, che sblocca la propria classifica con il…

4 ore fa

Cambio al vertice dei giovani di Confagricoltura, Filippo Losi presidente di Anga

È Filippo Losi il nuovo presidente dei giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura– ANGA sezione di…

4 ore fa

Serie B – La fiera del canestro sorride alla Bakery: vittoria 108-107 al supplementare su Ragusa

La Bakery Piacenza si è sbloccata, e dopo il successo nell'infrasettimanale sul campo di Omegna…

4 ore fa

Maltempo sul Piacentino, Coldiretti: “Allagamenti nei campi e danni ai fabbricati”

La pesante perturbazione che da giorni si abbatte sul Piacentino ha causato – oltre ai…

5 ore fa

Maltempo, precipitazioni in diminuzione ma resta alta l’attenzione per fiumi e frane – VIDEO e FOTO

Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori anche nella…

6 ore fa