La Jb Monferrato si mette alle spalle la delusione del derby perso contro la storica rivale Biella, tornando a vincere in casa nel campionato di Serie A2 contro una coriacea Assigeco Piacenza (79-75).
La partita fatica a sbilanciarsi in favore di una parte o dell’altra, con un sostanziale equilibrio nel punteggio e nello sviluppo del gioco in campo che si mantiene tale per quasi tutti i primi 20′. L’allungo che scombina un po’ i piani di pareggio a pochi minuti dall’intervallo è di marca ospite, con l’Assigeco che riesce a rientrare negli spogliatoi sul +7 (45-38). La Novipiù ritorna sul parquet con la netta intenzione, messa in pratica pur con qualche sbavatura qua e là, di riprendersi in mano la gara nella ripresa. L’avvicinamento e il controsorpasso non avvengono subito nel terzo quarto (65-64 per gli emiliani) ma prendono definitivamente forma in quello conclusivo.
(25-23; 13-22; 26-20; 15-10)
MONFERRATO: Sarto 18, Martinoni 14, Okeke 2, Williams 17, L. Valentini, Leggio 10, Hill-Mais 10, Formenti 8, Bertola ne, Lomele ne, Sirchia ne. All. A. Valentini
PIACENZA: Sabatini 17, Carr 12, Devoe 14, Gajic, Guariglia 7, Querci 14, Pascolo 6, Galmarini 3, Seck 2, Deri. All. Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…