Si chiude sotto la standing ovation del PalaBanca la stagione dell’UCC Assigeco Piacenza, che lotta fino in fondo ma deve arrendersi allo strapotere dei Trapani Shark, che conducono tutta la partita per i quaranta minuti di gioco e chiudono con cinque uomini in doppia cifra. Senza Miller e Filoni i biancorossoblu provano fino in fondo a recuperare il risultato guidati dai 16 punti di Veronesi, i 14 di Skeens e i 13 con 7 rimbalzi di Serpilli. Cala quindi il sipario sulla stagione dei ragazzi di coach Stefano Salieri, che possono uscire per l’ultima volta dal PalaBanca a testa altissima.
“Un commento su questa partita è superfluo. Trapani ha messo in campo tutta la sua potenza di fuoco, noi abbiamo dato tutto quello che avevamo e infatti ho ringraziato i ragazzi perché hanno fatto una grandissima stagione.
Nel nostro girone non era semplice arrivare ai playoff e noi ci siamo arrivati vincendo partite chiave come quelle di Cento, Rieti, e in casa contro Udine e Treviglio, abbiamo lottato senza un americano, in più oggi eravamo senza Filoni e i ragazzi in campo hanno dato tutto. È stata un’annata straordinaria impreziosita dalla vittoria in gara-3, perché battere una squadra di questo livello nelle nostre condizioni è stata la medaglia di una stagione che complessivamente valuto super.
Grande merito ai ragazzi, nessuno si è risparmiato nonostante gli infortuni, e un plauso a tutta la società a partire dal Presidente, il DS Alessandro Pagani, lo staff tecnico, sanitario e atletico oltre che al pubblico”.
(19-29; 20-19; 21-19; 10-16)
UCC Assigeco Piacenza: Gallo 6, Querci 5, Veronesi 16, Serpilli 13, Skeens 14, Sabatini 2, Bonacini 4, D’Almeida 8. Ne: Filoni, Gherardini, Joksimovic. Allenatore: Salieri
Trapani Shark: Gentile 10, Notae 11, Mollura, Alibegovic 22, Horton 18, Imbrò 16, Marini 5, Mian 3, Mobio, Pullazi). Ne: Fabrizio Pugliatti. Allenatore: Diana
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…