Notizie

Serie A2 – Assigeco Piacenza, game over: Trapani vince gara 4 e chiude la serie

Si chiude sotto la standing ovation del PalaBanca la stagione dell’UCC Assigeco Piacenza, che lotta fino in fondo ma deve arrendersi allo strapotere dei Trapani Shark, che conducono tutta la partita per i quaranta minuti di gioco e chiudono con cinque uomini in doppia cifra. Senza Miller e Filoni i biancorossoblu provano fino in fondo a recuperare il risultato guidati dai 16 punti di Veronesi, i 14 di Skeens e i 13 con 7 rimbalzi di Serpilli. Cala quindi il sipario sulla stagione dei ragazzi di coach Stefano Salieri, che possono uscire per l’ultima volta dal PalaBanca a testa altissima.

Le parole di Salieri, coach dei biancorossoblu

“Un commento su questa partita è superfluo. Trapani ha messo in campo tutta la sua potenza di fuoco, noi abbiamo dato tutto quello che avevamo e infatti ho ringraziato i ragazzi perché hanno fatto una grandissima stagione.

Nel nostro girone non era semplice arrivare ai playoff e noi ci siamo arrivati vincendo partite chiave come quelle di Cento, Rieti, e in casa contro Udine e Treviglio, abbiamo lottato senza un americano, in più oggi eravamo senza Filoni e i ragazzi in campo hanno dato tutto. È stata un’annata straordinaria impreziosita dalla vittoria in gara-3, perché battere una squadra di questo livello nelle nostre condizioni è stata la medaglia di una stagione che complessivamente valuto super.

Grande merito ai ragazzi, nessuno si è risparmiato nonostante gli infortuni, e un plauso a tutta la società a partire dal Presidente, il DS Alessandro Pagani, lo staff tecnico, sanitario e atletico oltre che al pubblico”.

Assigeco Piacenza – Trapani Shark 68-85

(19-29; 20-19; 21-19; 10-16)

UCC Assigeco Piacenza: Gallo 6, Querci 5, Veronesi 16, Serpilli 13, Skeens 14, Sabatini 2, Bonacini 4, D’Almeida 8. Ne: Filoni, Gherardini, Joksimovic. Allenatore: Salieri

Trapani Shark: Gentile 10, Notae 11, Mollura, Alibegovic 22, Horton 18, Imbrò 16, Marini 5, Mian 3, Mobio, Pullazi). Ne: Fabrizio Pugliatti. Allenatore: Diana

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, Liberali: “L’amministrazione riveda il progetto, indica un concorso di idee”

"La questione parcheggio di Piazza Cittadella ha assunto contorni che dovrebbero portare l’Amministrazione comunale a…

4 minuti fa

Partenariato pubblico/privato, Cgil: “Nel lungo periodo i costi sono più alti e si perdono competenze”

Partenariato pubblico/privato, la nota della Fp Cgil di Piacenza: "Nel lungo periodo i costi sono…

6 minuti fa

Ammodernamento della Statale 45, l’associazione presenta un esposto ad Anac: “Progetto definito strategico, ma non lo è”

Ammodernamento della Statale 45, l'associazione presenta un esposto ad Anac: "Progetto definito strategico, ma non…

19 minuti fa

Patologie congenite nei neonati, Pediatria più tecnologica con il nuovo posizionatore ecografico Culla di Graf

La buona salute si coltiva fin dai primi giorni di vita, per questo è essenziale…

1 ora fa

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

11 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

14 ore fa