Termina con una sconfitta la ventesima giornata di campionato per l’UCC Assigeco Piacenza, che a Verona gioca l’ennesima partita gagliarda della stagione cedendo solamente nei minuti finali. I ragazzi di coach Salieri resistono ai tentativi di allungo dei padroni di casa e impattano il match a cinque minuti dal termine, ma non riescono a tirare la stoccata decisiva nel finale dovendosi arrendere alla compagine gialloblù, trascinata dalla doppia-doppia di Esposito (17 punti + 10 rimbalzi). I biancorossoblu, con uno Skeens a mezzo servizio a causa di un virus febbrile, pagano il divario a rimbalzo (49 a 32) nonostante i 12 punti di Bonacini.
“È stata una partita molto fisica e dura come ci aspettavamo. Abbiamo trovato davanti una squadra organizzata e molto brava in difesa. Il match è stato equilibrato, come si evince dai parziali della partita, e a fare la differenza sono stati i rimbalzi (49-32). Si è deciso l’incontro su degli episodi, senza dover togliere nessun merito a Verona. Noi abbiamo fatto una buona prestazione a livello difensivo, a parte in alcuni tratti dove Esposito ha fatto la differenza. I ragazzi sono stati bravi a rimettere la partita in equilibrio: nonostante la sconfitta ho visto un buono spirito in campo”.
(20-13; 17-20; 16-15; 17-16)
Tezenis Verona: Penna 3, DeVoe 12, Udom 15, Esposito 17, Murphy 14, Stefanelli 9, Bartoli, Gajic, Gazzotti, Massone. Ne: Airhienbuwa, Mbacke. Allenatore: Ramagli
Assigeco Piacenza: Sabatini 5, Querci 5, Veronesi 4, Miller 5, D’Almeida 9, Skeens 6, Serpilli 6, Filoni 6, Bonacini 12, Gallo 6. Ne: Gherardini, Joksimovic. Allenatore: Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…