Vittoria importante in ottica playoffs per una grande Assigeco Piacenza, che alla prima in casa dopo l’infortunio di Miller esce vittoriosa dal match contro la Luiss Roma. Il primo tempo è equilibrato: Roma si aggrappa alle performance di Cucci e Miska, mentre Piacenza può contare su uno stellare Filoni – massimo stagionale da 19 punti, di cui 15 nel solo primo quarto – e una buona produzione di squadra. Nel secondo tempo i padroni di casa cambiano ritmo, toccano quota +16 sia nel terzo che nel quarto quarto e conducono agevolmente il risultato fino alla sirena finale. Ora gli uomini di coach Salieri potranno godersi un turno di riposo grazie alla pausa per la Coppa Italia, poi riprenderanno la corsa verso la postseason il 24 marzo nella trasferta di Rieti.
Le parole di Salieri al termine del match
“C’è molta soddisfazione perché c’è stata una risposta importante da parte di tutto il gruppo. Abbiamo messo in campo carattere, energia e voglia di vincere contro una squadra una squadra rognosa e molto ben organizzata. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che non abbiamo mollato, la Luiss in altre partite ha recuperato parziali importanti, ma siamo riusciti a gestirla bene fino alla fine. Inoltre, non potevamo onorare in modo migliore l’assenza di Miller, è una pedina fondamentale per noi e lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto finora. Sono molto dispiaciuto per il suo infortunio, ma sono molto contento per la grande risposta sul campo”.
UCC Assigeco Piacenza – Luiss Roma 95 – 81
(24-15; 19-23; 34-30; 18-13)
UCC Assigeco Piacenza: Sabatini 4, Querci 8, Veronesi 9, Skeens 12, Serpilli 12, Gallo 17, Filoni 19, Bonacini 7, D’Almeida 7, Joksimovic NE, Gherardini NE, Manzo NE. Allenatore: Salieri
Luiss Roma: Pasqualin, Sabin 15, Jovovic 12, Cucci 13, Miska 12, D’Argenzio 17, Fallucca 3, Salvioni 6, Murri 3, Villa, Basso NE, Tolino NE. Allenatore: Paccariè
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.