Sport

Serie A2 – Assigeco in missione a Cremona per iniziare la risalita – AUDIO

La partita casalinga contro Udine ha condannato l’Assigeco Piacenza alla settima sconfitta stagionale in un match in cui i Lupi non hanno praticamente mai dato l’impressione di poter impensierire davvero la formazione friulana. Piacenza aspetta desiderosa l’occasione di sbloccarsi e risalire la classifica, e l’opportunità potrebbe arrivare questo alle 20:30 di sabato 2 novembre nella trasferta di Cremona contro la Juvi. Per tornare dal PalaRadi con una vittoria servirà una forte dimostrazione d’orgoglio, ma coach Manzo si dice determinato a fare risultato contro una squadra che l’Assigeco ha dimostrato di poter battere nelle amichevoli precampionato.

Le parole di Bonacini a Radio Sound

Il focus su Cremona

Un sorprendente avvio di campionato vede la squadra di coach Luca Bechi nelle parti medio-alte della classifica con un record di quattro vittorie e tre sconfitte, al pari di squadre sulla carta più attrezzate come Forlì, Orzinuovi e Milano. L’allenatore livornese, rinnovato dopo aver portato la Juvi alla prima storica partecipazione ai playoff nella scorsa stagione, può contare su un roster competitivo guidato dal play Federico Massone, ex-Assigeco nella stagione 2020/21 e volenteroso di rivalsa dopo un’annata a Verona con minutaggio ristretto. Al suo fianco giocherà la guardia statunitense Isiah Brown, proveniente dal massimo campionato ungherese, mentre in posizione di ala piccola troveremo il dominicano Eddy Polanco, reduce da un’ottima stagione al Real Betis in A2 spagnola.

L’ala forte sarà il veterano Lorenzo Tortù, l’unico giocatore confermato dal roster dello scorso anno, mentre per battersi sotto canestro Cremona punta sull’imponente stazza di Simone Barbante. Il sesto uomo di lusso è Gianmarco Bertetti, playmaker dalla spiccata produzione offensiva, chiamato a guidare la second unit insieme alle ali Andrea La Torre, arrivato dopo un triennio a Nardò, e Yannick Giombini, alla prima grande occasione in A2 dopo una buona annata in B alla Ristopro Fabriano.

Altre armi a partita in corso per coach Bechi saranno il centro Alessandro Morgillo, in biancorossoblu per poche partite di Supercoppa nella stagione 2022/23, e la guardia Alfonso Zampogna. In dubbio la presenza di Alessandro Naoni, talentuosa guardia classe 2003 sulla via del ritorno dopo aver riportato un infortunio al malleolo a settembre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa