Il match infrasettimanale contro Nardò ha visto una convincente Assigeco Piacenza guidare nel punteggio per quasi tutti i quaranta minuti e resistere anche agli ultimi tentativi di rimonta ospite nel quarto quarto. Galvanizzati dal secondo successo stagionale – il primo al PalaBanca – i Lupi saranno chiamati a replicare la buona prestazione di mercoledì contro una squadra a pari punti in campionato, la Sella Benedetto XIV Cento di coach Emanuele Di Paolantonio. Il match avrà luogo alla Baltur Arena questa domenica 10 novembre alle 18:00, e Piacenza sa che per fare risultato in un campo ostico come quello di Cento servirà un’altra importante dimostrazione di forza. Tra i giocatori che potranno fare la differenza c’è sicuramente Saverio Bartoli, in grande spolvero contro Nardò e artefice di una performance da 20 punti e 11 assist.
Serie A2 – Ancora Piacenza! L’Assigeco batte Nardò e conquista la prima vittoria casalinga
Dopo essersi comodamente guadagnata la permanenza in A2 dominando nel Girone Salvezza, la Sella Benedetto XIV Cento di patron Gianni Fava affronta il campionato con il chiaro obiettivo di riconfermarsi tra le squadre di metà classifica. Nelle prime uscite stagionali, tuttavia, la squadra sta raccogliendo risultati altalenanti e attualmente risiede tra le ultime posizioni in classifica con quattro punti, gli stessi dei Lupi. Al primo anno sulla panchina di Cento, coach Emanuele Di Paolantonio ha affidato le chiavi del roster al playmaker Nicola Berdini, giovane talento classe 2003 in arrivo da Cantù.
Al suo fianco giocherà Terry Henderson, guardia americana dalla buona carriera collegiale che vanta anche qualche apparizione alla Summer League NBA del 2017 con la casacca dei Charlotte Hornets. Le ali del quintetto saranno Carlos Delfino, leggenda del basket argentino e già dall’anno scorso cuore pulsante della formazione centese, e Stacy Davis, l’altro americano del roster in arrivo da una stagione nella massima serie giapponese. Per battersi nel pitturato la Benedetto XIV ha rifirmato per un’altra stagione Lorenzo Benvenuti, che l’anno scorso ha visto il suo campionato interrompersi anzitempo per la rottura del legamento crociato dopo solo sette partite.
Gli esterni a disposizione di coach Di Paolantonio in uscita dalla panchina saranno i nuovi innesti Alessandro Sperduto, reduce da una buona stagione ad Agrigento, e Vittorio Nobile, l’anno scorso a Rieti dopo aver trascorso la maggior parte della carriera nella sua Udine. A dare il cambio sotto canestro vedremo invece Nicolas Alessandrini, lungo mobile a dalla mano educata che l’anno scorso ha vissuto la retrocessione con la casacca di Orzinuovi, mentre a completare il roster ci saranno giovani Nicolas Tanfoglio, Georges Tamani e Marco Ramponi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La stagione chiude i battenti e per il Piacenza Baseball è tempo di bilanci dopo…
Con alle spalle il grande successo delle precedenti edizioni (9.000 visitatori nel 2023), torna a…
Compiere un'impresa è difficile, ripetersi ancora di più. In serie B maschile, la Canottieri Ongina…
Nuovi semafori in piazzale Marconi e via Emilia Parmense, lavori in corso sabato 9. Le…
Smog, terminano con la giornata odierna le misure emergenziali. Il 10 novembre la domenica ecologica…
Piace Mattoncini torna sabato 9 e domenica 10 novembre a Piacenza EXPO: il più grande…