Serie A2 – Altro test difficile per i Lupi: a Orzinuovi per cercare il colpaccio – AUDIO

assigeco piacenza

Un difficile inizio di campionato vede l’Assigeco Piacenza momentaneamente priva di successi, dato poco allarmante se si considera l’altissimo livello delle avversarie incontrate finora. Anche sabato scorso la squadra di coach Salieri ha combattuto con onore, ma alla fine è stata l’Urania a conquistare i due punti sfruttando anche il fattore campo. Dopo una settimana di riposo sarà la Gruppo Mascio Orzinuovi a presentarsi sul cammino dell’Assigeco in quello che sarà l’ennesimo scontro dall’alto coefficiente di difficoltà. Il match avrà luogo al PalaBertocchi di Orzinuovi alle 18:00 di questa domenica 13 ottobre, una partita ricca di ex in cui i Lupi proveranno nuovamente ad inseguire il primo successo stagionale. La squadra bresciana ha già dimostrato il suo potenziale in questo inizio di stagione e raggiungendo la finale di Supercoppa persa contro la Fortitudo.

LEGGI ANCHE: Serie A2 – L’Assigeco cala alla distanza: all’Allianz Cloud vince Milano 86-73

Le parole di Serpilli a Radio Sound

Il focus su Orzinuovi

La turbolenta estate dei tifosi di Orzinuovi si è conclusa al meglio, con il trasferimento di sede di Blu Basket Treviglio che nonostante la retrocessione garantisce alla squadra bresciana la permanenza in A2. Già nelle prime tre di campionato la formazione del presidente Mascio ha dimostrato di essere una temibile avversaria, battendo Cantù e Cento prima di soccombere ai danni della Fortitudo questo mercoledì nel recupero della seconda giornata. Una grande novità è l’arrivo in panchina di coach Franco Ciani, uno dei più competenti e stimati della categoria, scelto dalla dirigenza per valorizzare questo roster ambizioso. In cabina di regia giocherà Luca Vencato, uno dei tanti ex di giornata e autentico metronomo della squadra già allenato da coach Ciani nel suo biennio a Torino.

Il ruolo di guardia tiratrice è occupato da un’altra vecchia conoscenza Assigeco, Gabe DeVoe, talentuoso americano che nella stagione 2021/22 infiammò a suon di prestazioni cuori dei tifosi biancorossoblu. Le ali del quintetto saranno probabilmente Cosimo Costi, reduce da una buona stagione alla JuVi Cremona, e lo statunitense Jarvis Williams, dirompente atleta che già nella stagione 2020/21 calcò i parquet italiani con la maglia della Vanoli Cremona. Sotto canestro giocherà un altro ex: Tommaso Guariglia, centro dall’elevato bagaglio tecnico che insieme a DeVoe fu tra i protagonisti della memorabile cavalcata playoff del 2022. In uscita dalla panchina ci sarà la guardia Simone Pepe, altro fedelissimo di Franco Ciani a Torino e pericolo pubblico nei momenti decisivi.

A partita in corso Orzinuovi può contare anche sul giovane Alessandro Bertini, guardia dall’alto potenziale difensivo, l’ala classe 2003 Andrea Loro e il playmaker Matteo Bogliardi, prodotto delle giovanili di Treviglio e in arrivo da San Severo dopo una buona annata in B. Altro cambio nel reparto lunghi è Samuele Moretti, dinamico rimbalzista in arrivo da Latina.

Come seguire la partita

Per i tifosi Assigeco Piacenza il costo dei primi 50 biglietti sarà di 10 euro e di 15 euro per i successivi. I tifosi tra i 10 e i 17 anni potranno pagare il biglietto ridotto al costo di 10 euro, mentre i più piccoli – di età inferiore ai 10 anni – potranno accedere gratuitamente al palazzetto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank