Cronaca Piacenza

Sequestrati ottanta mazzi di mimose nella giornata dell’8 marzo: “Controlli della polizia locale a tutela degli esercenti regolari”

Sequestrati 80 mazzi di mimose, in diverse zone della città: da piazza Cavalli a via Dante e via Nasolini. E’ il bilancio dei controlli condotti dalla Polizia Locale nella giornata dell’8 marzo, per il contrasto alla vendita abusiva di fiori. E’ stata inoltre emessa una sanzione da 1032 euro per vendita in area non consentita, come previsto dall’articolo 42 del Regolamento comunale del commercio su aree pubbliche e dall’articolo 29 del Decreto legislativo 114/98.

“Come ogni anno – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – in sinergia con la Polizia Locale, l’Amministrazione comunale tiene alta l’attenzione sul fenomeno del commercio abusivo, in particolare in occasione di ricorrenze che, come la Giornata internazionale della Donna, determinano un picco per queste attività illecite. Si tratta di un intervento doveroso, a tutela degli esercenti che rispettano la legge sia sotto il profilo della regolarità fiscale e amministrativa, sia per quanto riguarda la qualità della merce che vendono: è importante far sì che non debbano subire la concorrenza sleale di chi non ha le necessarie autorizzazioni e non osserva le normative. Questo, per l’Amministrazione, è sempre stato un impegno prioritario”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Scompenso cardiaco e telemedicina, l’Ausl piacentina premiata a Rio De Janeiro

Telecuore, il progetto per la gestione a casa dei pazienti con scompenso cardiaco attraverso l’utilizzo della telemedicina,…

14 minuti fa

Sciopero alla Uneba di Fiorenzuola, Cgil: “Ottima partecipazione, contratto subito”

"E' stata una grande giornata di mobilitazione per un contratto che non deve essere più…

23 minuti fa

Volley, Serie B2 – Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad: 3-1 al Piace Volley

Secondo test con il sorriso per la Rossetti Market Conad, formazione di Alseno che militerà…

51 minuti fa

Inizia l’anno anche per gli studenti Tutor, Colla: “La scuola professionale è una grande opportunità per voi e per il vostro futuro” – AUDIO

L’assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia Romagna Vincenzo Colla…

2 ore fa

Gatto rinchiuso da giorni in un appartamento, salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario

Sembrava segnato il tragico destino di un micio, rinchiuso in casa da diversi giorni, invece,…

2 ore fa

Primo giorno di scuola, Votto Cisl Piacenza: “Mancano parecchi docenti e ci sono problemi nelle segreterie” – AUDIO

Primo giorno di scuola, Votto Cisl Piacenza: “Mancano parecchi docenti e ci sono problemi nelle…

3 ore fa