Cronaca Piacenza

Stanza adibita a centro di spaccio: due arresti, sequestrata cocaina e 12 mila euro in contanti. Chiusura temporanea del B&B

Il Questore di Piacenza, a seguito di un’articolata attività istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, a carico di un Bed and Breakfast di via Colombo a Piacenza. Nell’ambito dei servizi straordinari per il contrasto alla criminalità diffusa, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Piacenza il 21 gennaio scorso aveva infatti tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente due cittadini albanesi, domiciliati all’interno di una stanza della struttura, dove avevano allestito una vera e propria postazione di stoccaggio di cocaina. La droga veniva confezionata direttamente all’interno della stanza e poi rivenduta al dettaglio nei pressi della struttura ricettiva.

La Squadra Mobile durante l’arresto ha sequestrato più di 80 grammi di cocaina, qualche grammo di marijuana, sostanze da taglio, materiale per il confezionamento e circa 12.000 euro in banconote, provento dell’attività illecita. All’esito del giudizio per direttissima, è stata applicata a carico degli indagati la misura della custodia cautelare in carcere.

I successivi approfondimenti della Questura hanno permesso di accertare che non aera stata comunicata all’Autorità di Pubblica Sicurezza la presenza dei due cittadini albanesi all’interno della struttura, in contrasto con le norme del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, che impone ai gestori di comunicare entro 24 ore l’arrivo di ospiti. Detta comunicazione è chiaramente di particolare importanza per finalità sia di pubblica sicurezza che investigative.

Alla luce delle attività illecite condotte dai due clienti del B&B, nonché della mancata comunicazione circa la presenza in città degli stessi, il Questore ha deciso la chiusura temporanea.

Il locale resterà chiuso fino a domenica, e sarà anche in seguito costantemente monitorato.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

11 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

13 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

13 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

13 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

13 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

13 ore fa