Seminario di tecniche difesa personale, questa mattina presso il Polisportivo Franzanti di Piacenza si è tenuto il seminario professionale per operatori di Polizia, organizzato dalle segreterie provinciali del Nuovo Sindacato Carabinieri e del Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, con KMA (Krav Maga Academy). Un istruttore d’eccellenza Ilario Molinari ha saputo coinvolgere i partecipanti con tecniche di difesa per professionisti: perquisizioni, ammanettamento, immobilizzazione, utilizzo di spray, tonfa, simulando scenari nei quali qualsiasi operatore di Polizia può trovarsi a dover affrontare.
Seminario di tecniche difesa personale la proposta di KMA
Le tecniche di difesa personale Krav Maga proposte in KMA derivano infatti da reali esperienze in campo delle Forze di Polizia. Una difesa che rispetta ovviamente anche le normative sulla legittima difesa italiana, tutelando così nel migliore dei modi sia l’incolumità fisica che quella legale degli operatori di Polizia che lo utilizzano come strumento di autodifesa.
I segretari provinciali Poggi e Palumbo
“Purtroppo – affermano i segretari provinciali Luca Poggi (NSC) e Miriam Palumbo (Sulpl)– ancora oggi i Comandi dedicano troppa poca attenzione a questo tipo di formazione, ma l’involuzione del contesto sociale richiede operatori sempre più preparati anche sotto questo aspetto, per difendere e per difendersi. Noi Sindacati di Categoria ne siamo consapevoli e continueremo a tutelare i nostri Colleghi, anche organizzando altre giornate come quella appena trascorsa“
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.