All’interno della XVIII edizione del Festival Dal Mississippi al Po, venerdì 01 luglio alle ore 21.00 si terrà presso il Parco delle Driadi a Castell’Arquato (PC) la Semifinale Nord Ovest di Italian Blues Challenge, seconda tappa delle semifinali per accedere alla “Italian Blues Challenge 2022”, la manifestazione più importante italiana dedicata al mondo blues e che dà diritto di approdare alle finali europee dell’European Blues Challenge, giunta alla sua 10^ edizione. La tappa del nord-ovest si svolgerà a Castell’Arquato con ingresso gratuito. Si sfideranno quattro gruppi musicali: DataZero, Blues Around, Big Man James e The Crowsroads.
La giuria che selezionerà il vincitore è composta da: Camillo Giacoboni (Organizzazione Fedro Coopèerativa), Franco D’Aniello (Fondatore e flautista dei MCR), Roldano D’Averio (Chitarrista dei RAB4).
La finalissima, prevista per ottobre a Potenza, vedrà partecipare le migliori quattro band o solo/duo, con l’obiettivo di creare un evento sempre più importante, direttamente collegato all’attività svolta dalla European Blues Union.
Contestualmente sarà assegnato il premio Italian Blues Challenge Young del valore di 500€, istituito dal Festival Dal Mississippi al Po che verrà dato alla band giovanile che si è posta in evidenza durante la serata.
Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Siamo onorati di poter portare il blues a Castell’Arquato in una location così suggestiva e di essere parte dello straordinario mondo blues. Questa competizione ci offre l’occasione di diffondere l’amore per questo genere musicale tanto amato oltreoceano e ancora troppo poco conosciuto qui in Italia. Speriamo possano arrivare in molti a seguire questa tappa della Italian Blues Challenge”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…