Politica

Selta, Foti e Murelli: “Il Mise convochi l’azienda al più presto”

«Riteniamo importante che il ministero dello Sviluppo economico si sia detto disponibile alla convocazione del tavolo di crisi per Selta. L’augurio è che ciò avvenga al più presto”. E’ il commento dei deputati Elena Murelli (Lega) e Tommaso Foti (FdI) dopo la risposta del Mise alle loro interrogazioni sulla Scelta.

“La nostra richiesta, infatti, era stata quella di una convocazione prima della decisone del Tribunale di Milano sul concordato, prevista per il 1 aprile. L’azienda è tra quelle più innovative di Piacenza nel settore delle Tlc e ha contratti con i principali gruppi italiani di trasporti, comunicazioni ed energia e opera anche con aziende dell’industria della difesa. Il territorio corre il rischio di perdere know how, professionalità e figure specializzate. Ma su tutto, riteniamo fondamentale dare una risposta ai 250 lavoratori e alle loro famiglie”.

Il ministero riconosce “la necessità che il Tribunale di Milano si pronunci sulla richiesta di concordato. Per poter disporre di tutti gli elementi utili per fronteggiare la crisi dell’azienda e individuare le soluzioni possibili ed efficaci”. Per garantire l’occupazione e l’impresa. Infine, il Mise scrive di essere disponibile “a convocare un tavolo di confronto” sulla Selta che viene definita “un’importante realtà del settore delle imprese ad alta tecnologia digitale”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

4 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

9 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

10 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

11 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

12 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

13 ore fa