Li hanno trovati in possesso di dosi di eroina, cocaina, hashish e marijuana pronte per essere consumate.
I carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno scoperto e segnalato alla Prefettura sette giovani – di età compresa tra i 20 e i 45 anni – per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata al consumo personale.
I militari delle Stazioni di San Nicolò a Trebbia, Rivergaro e Borgonovo Val Tidone, stavano pattugliando le strade del territorio compreso tra i comuni di Rottofreno, Gossolengo e Rivergaro. Un monitoraggio nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio e del consumo di droga in quelle zone.
A un certo punto hanno individuato le sette persone segnalate, quasi tutte in località appartate o durante alcuni posti di controllo alla circolazione stradale. Persone che, alla vista dei carabinieri, con gesti improvvisi cercavano di occultare qualcosa nei loro vestiti o assumevano un atteggiamento ingiustificatamente agitato.
Tutti i giovani segnalati, piacentini o residenti in provincia di Parma, Milano e Pavia, fermati e controllati tra giovedì e venerdì a Rottofreno, a San Nicolò a Trebbia in via Agazzana, lungo le sponde del fiume Trebbia a Rivergaro, a Gossolengo in località Rossia e sulla via Emilia Pavese in direzione di Castel San Giovanni, erano in possesso di alcune dosi di eroina, cocaina, hashish e marijuana per un totale di circa 25 grammi.
I carabinieri hanno sequestrato la droga rinvenuta, per tutti i giovani è scattata la segnalazione quali assuntori di droga e per tre di loro, controllati mentre erano alla guida delle proprie vetture, è scattato anche il ritiro della patente di guida.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…