Cronaca Piacenza

Seduce un 76enne e lo ricatta, arrestata 31enne

Seduce un 76enne e lo ricatta, arrestata 31enne. Ma il figlio della vittima si accorge di tutto e avverte i carabinieri che organizzano una “trappola” e la arrestano.

Ieri pomeriggio, in manette con l’accusa di estorsione è finita C.I., 31enne, nata in Romania, in Italia senza fissa dimora, pregiudicata. Il 76enne il 1 maggio sulla fiera di Pianello ha conosciuto la donna, con la quale si è “intrattenuto” consegnandogli una banconota da 50 euro. Ammaliato dall’idea di trascorrere altri piacevoli momenti di trasgressione ha fissato per il giorno dopo un altro appuntamento.

Nell’occasione, la donna lamentandosi del fatto che gli fossero corrisposti solo 50 euro ad incontro, sfilava dal portafoglio dell’anziano la patente di guida. Minacciandolo di farlo venire a prendere a casa da qualcuno se non gli avesse portato nei giorni seguenti 300 euro.

Per fortuna l’anziano, non potendo in autonomia operare sui propri conti correnti, si è confidato con il figlio il quale immediatamente si rivolto ai Carabinieri di Borgonovo.

I militari valutati tutti gli elementi a disposizione hanno approntato un mirato servizio atto ad intercettare ed osservare a distanza il fissato incontro tra la vittima e la seduttrice. In tal modo, nel pomeriggio di ieri, vicino al greto del fiume Tidone, la straniera veniva bloccata sull’auto dove aveva appena ricevuto dall’anziano le banconote precedentemente fotocopiate.

Inoltre, la donna addosso aveva anche la carta di circolazione dell’auto dell’anziano, che probabilmente voleva utilizzare in futuro per estorcere altro denaro. E’ stata , quindi, tratta in arresto in flagranza e portata al carcere di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

12 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa