Sport

Tabbiani torna a Fiorenzuola: “Il nostro obiettivo è la salvezza. Ai ragazzi chiedo il giusto atteggiamento” – AUDIO

Il Fiorenzuola mischia le carte in tavola un’altra volta. Dopo il cambio Turrini-Bonatti, che non ha sortito gli effetti sperati, ecco quello Tabbiani-Turrini, con l’ex giocatore del Piacenza che torna ad allenare la Primavera. È una mossa disperata quella dei rossoneri, attualmente penultimi nel girone A con 14 punti in 19 giornate. Il mister della storica promozione nei professionisti torna in Emilia dopo la fallimentare esperienza a Catania (esonerato il 5 novembre, ndr).

Le parole di Tabbiani a Radio Sound

Il comunicato del club

Fiorenzuola comunica che il nuovo allenatore della Serie C Now 2023/2024 è Luca Tabbiani. Si tratta di un grande ritorno in rossonero per l’allenatore ligure, sulla panchina rossonera per ben 147 volte nel quadriennio 2019-2023 con la storica promozione in Serie C ottenuta nell’estate 2021, prima della conquista di due salvezze consecutive in Serie C. Nella prima metà di campionato, Tabbiani ha guidato per le prime 12 giornate di Serie C il Catania.

Con lui, il nuovo staff rossonero sarà ampliato dall’arrivo di Michele Coppola come Vice Allenatore e di Paolo Bertoncini come Preparatore Atletico, con Ettore Guglieri che diventerà Collaboratore Tecnico. Al nostro nuovo allenatore Luca Tabbiani, che ha firmato un contratto fino al 30/06/2024.

Zanoncelli out, Turrini torna in Primavera

Fiorenzuola comunica che a partire dalla data odierna l’allenatore Francesco Turrini tornerà a dirigere la formazione della Primavera 3, squadra con cui aveva iniziato la stagione in corso.

Promosso in Prima Squadra alla 9ª Giornata del Campionato Serie C Now Girone A 2023/2024, Turrini ha guidato il gruppo squadra con competenza tecnica ed umanità che lo hanno fatto apprezzare da tutto l’ambiente rossonero.

Fiorenzuola comunica che, a partire dalla data odierna, l’Allenatore della Primavera 3 Francesco Zanoncelli è stato sollevato dall’incarico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

14 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

14 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

14 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

14 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

18 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

19 ore fa