Secondo appuntamento 2024 del Festival diffuso “Incontri in Trebbia Shire” il 24 maggio

secondo appuntamento Incontri in Trebbia Shire

Venerdì 24 maggio, alle ore 20:30, in Piazzetta San Rocco a Rivergaro, si svolgerà il secondo appuntamento 2024 del Festival diffuso “Incontri in Trebbia Shire”, organizzato dall’Associazione no profit Trebbia Shire con il patrocinio del Comune di Rivergaro e degli altri Comuni aderenti al progetto, dal titolo “Immaginare l’imperfetto”.

Ospiti della serata saranno lo psicologo, psicoterapeuta e ricercatore Giulio Costa, autore del libro “La disciplina dell’imperfezione” edito da Sperling & Kupfer, e l’artista visiva, scrittrice e docente Eleonora Rossi, autrice di “Visioni. Storie di processo creativo”, edito da Silvana Editoriale.

La serata sarà moderata dal giornalista, scrittore e opinionista Gianni Barbacetto.

L’ingresso sarà gratuito, ma occorre prenotarsi al link Eventbrite presente in tutte le locandine e sui profil social @trebbiashire. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso la Biblioteca di Rivergaro, in via Bonistalli, 7.

La suggestione di questa serata sarà l’importanza dell’imperfezione, del ruolo dell’errore nella creatività, del processo di nascita di un’opera d’arte attraverso l’esempio e le storie di persone che hanno aperto nuove strade, creando bellezza o salvando vite.

L’Associazione Trebbia Shire promuove un’idea di cultura di rete territoriale, di turismo lento e consapevole, con l’obiettivo di contribuire a far conoscere realtà d’eccellenza e di qualità legate alla Val Trebbia, alla Val Luretta ma non solo.

Le inizative dell’associazione hanno il patrocinio dei Comuni di Agazzano, Bobbio, Coli, Cortebrugnatella, Gazzola, Gossolengo, Piozzano, Rivergaro, Travo, 

Il Festival “Incontri in Trebbia Shire” proseguirà con altre date nel mese di giugno, luglio e agosto, in diversi Comuni e con modalità sempre diverse.

15 giugno ad Agazzano, 16 giugno a Marsaglia, 27 giugno a Croara Vecchia, 28 giugno al Croara Country Club, 29 giugno a Piozzano.

Il gruppo artistico ed esecutivo è formato da Carlo Masoero, Elisa Mogavero, Elisa Salin, Federico Zucca.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank