Arrivati i primi 900 banchi anti-Covid per le scuole piacentine, De Micheli: “Segnale di fiducia nel futuro”

blank

Arrivati i primi 900 banchi anti-Covid per le scuole piacentine.

“Riaprire le scuole in sicurezza, restituire la dimensione della socialità ai nostri bambini e ragazzi. È la missione più grande alla quale stiamo lavorando senza tregua e con estrema cura degli aspetti coinvolti, quelli educativi e sanitari”. Con queste parole il ministro Paola De Micheli annuncia l’arrivo a Piacenza dei primi banchi studiati per la ripartenza scolastica dopo l’emergenza Covid.

“Oggi nella mia città, Piacenza, saranno consegnati alle scuole i primi 905 banchi monoposto sui 2500 circa richiesti dal territorio. Gli altri arriveranno nei prossimi giorni. Così come in tutti gli istituti del Paese. È un segnale importante di fiducia nel futuro, in una delle città più colpite dall’epidemia. Se tutti rispetteremo le regole ci riprenderemo la nostra vita, a partire dalla scuola”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank