In azione carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Piacenza, insieme all’equipaggio del Radiomobile, militari della Stazione di Piacenza Levante con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna e del fiuto di “Edo”, pastore belga malinois in servizio presso quel Reparto.
Il controllo della mattina di martedì 26 novembre, s’incardina nell’attività preventiva svolta quotidianamente dal comando Provinciale Carabinieri di Piacenza contro l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e a garanzia sia dello svolgimento di tutte le attività sociali che della sicurezza dei giovani studenti piacentini.
L’attività di controllo avvenuta in collaborazione con i vari dirigenti scolastici ha interessato lo spazio esterno dinanzi agli edifici, gli spazi comuni interni ed alcune classi. Il fiuto del pastore “Edo” ha controllato l’edificio dell’Istituto “Romagnosi” nel tratto di via X Giugno, il Liceo “Gioia”, i giardinetti vicino al “Casali” e la zona del palazzo Cheope. Sedici le persone controllate. Il fiuto di “Edo” poi ha rinvenuto presso la galleria commerciale del Cheope in una cassetta per la pubblicità fruibile da chiunque circa 10 grammi di hashish.
E’ destinata a continuare anche nei prossimi giorni l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti giovanili e scolastici da parte dei carabinieri piacentini.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.