Scuola, Zavattoni (Cgil Piacenza): “Offensiva l’idea di proseguire le lezioni fino a giugno”. Su uno dei temi più caldi delle ultime ore è intervenuto a Radio Sound il Segretario Generale Provinciale della FLC CGIL.
“Tra le mille difficoltà della pandemia, c’è una cosa che non si può negare: la scuola ha retto facendo la sua parte. Nonostante ci siano state scelte sbagliate a livello ministeriale e le problematiche dei trasporti. Sulla scuola fino a giugno, non so dove si potrebbero trovare tutte le risorse visto che non vengono trovate per assumere. E’ un’idea che risulta offensiva per due motivi. Il primo è che le scuole dell’infanzia frequentano già fino al 30 giugno. Poi le terze medie e le classi della maturità vanno già avanti fino a metà luglio. Quindi sfatiamo il fatto dei tre mesi di vacanza. E poi dall’infanzia alle terze medie sono sempre state in frequenza a Piacenza e in molte altre realtà. O diciamo che le valutazioni fatte sulla didattica a distanza erano uno scherzo oppure quella è scuola. Nessuno poteva prevedere una pandemia mondiale”.
Scuola, Zavattoni (Cgil Piacenza): “Offensiva l’idea di proseguire le lezioni fino a giugno” – AUDIO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…